Chiude il Frigomarket Pacifico, a casa i 73 dipendenti

27/06/2012 di
frigomarket-pacifico-latina-4687252

Chiude il supermarket Pacifico, per anni punto di riferimento per la spesa a Latina. Sabato sarà l’ultimo giorno di lavoro per i dipendenti. L’azienda ha ufficializzato che licenzierà i suoi 73 dipendenti, 40 dei quali sono già in cassa integrazione.

Lo ha reso noto la società in una comunicazione inviata alla Regione Lazio, alla Direzione territoriale del lavoro, alla Provincia di Latina e ai sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil. Il motivo è la semplice “cessazione dell’attività”.

Negli ultimi tempi c’erano stati problemi con il pagamento degli stipendi, un segnale chiaro della crisi. Si era ipotizzato l’acquisto da parte di altri colossi del commercio ma per ora non si è arrivati a nulla di concreto.

  1. I dipendenti di Pacifico,saranno licenziati,metre chi verrà dopo,ha già i suoi dipendenti pronti all’assunzione.Indagate bene…

  2. @ baldassarre, perchè ancora pensi che gli imprenditori siano dei benefattori?

  3. Pacifico ha dato da lavorare per 50 anni a molte persone…ha resistito anche troppo…purtroppo la colpa è reciproca, ma se dall’alto fosse arrivato un esempio di onestà, sicuramente ad oggi molti sarebbero ancora aperti…mi dispiace, anche perchè ho ricordi di quando ero bambino nei primi anni 80 e accompagnavo mia mamma a fare la spesa…era una festa andare a Tor Tre Ponti…

  4. Una importante realtà del nostro territorio spazzata via dalla grande distribuzione. Cosa assurda è che i prodotti in offerta il molte catene alimentari i costi erano più alti di quelli di Pacifico con i normali prezzi. Forse la colpa è anche dell’utente finale che ha scelto i centri commerciali alle realtà del territorio

  5. e se il pesce grande mangia quello piccolo di che cosa stai parlando?rassegnati il pesce grande n°1 si chiama stato italiano!