Vasto incendio all’oleificio La Rocca

26/06/2012 di
vigili-del-fuocowirhekb

Un vasto incendio si è sviluppato questa mattina poco prima delle dieci all’interno dell’oleificio La Rocca, di via Colle Gorgona, a Rocca Massima, nei locali conteneti macchinari per produzioni alimentari.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Velletri, raggiunti dopo poco da quelli di Montellanico, Latina e Aprilia, che hanno lavorato con l’ausilio della protezione civile di Cisterna.

La rapidità dell’intervento ha permesso di contenere i danni provocati dalle fiamme al secondo livello del capannone, per una superficie di circa400 metriquadri. Il fuoco ha interessato unicamente materiale cartaceo, etichette e confezioni e provocato il collasso e la deformazione della struttura in metallo. I vigili hanno quindi dichiarato l’inagibilità della struttura e disposto urgenti verifiche di stabilità, nonché lo smaltimento dei materiali danneggiati.

Ancora non è chiara l’origine del rogo e sono in corso le verifiche da parte della sezione investigativa antincendi provinciale di Latina e Roma. Prima dell’arrivo dei vigili una persona è rimasta ferita, per fortuna non gravemente. Sul posto anche i carabinieri di Cori e Rocca Massima, i tecnici dell’Arpa Lazio, i sanitari del 118.

  1. Che origine volete che abbia? Sarà doloso come tutti gli altri.