WIMBLEDON, MARA SANTANGELO VINCE ANCORA

28/06/2007 di
Nel giorno della caporetto che riduce al lumicino la spedizione italiana si salva la sola Mara Santangelo, unica azzurra capace di raggiungere il terzo turno dei Championshhip, preclusi a Simone Bolelli dall’ex campione di Wimbledon Lleyton Hewitt. La 26enne di Latina liquida in due set (6-0 7-6) Caroline Wozniacki, campionessa Junior qui, superando per la prima volta all’All England Club il secondo turno.

 
Un successo nel giorno del suo compleanno per confermare il suo eccellente 2007 (parziale di 27 vittorie, 15 sconfitte), dopo il terzo turno a Parigi e la semifinale di Birmingham.
 
«Anche oggi ho iniziato piuttosto bene – le parole di Mara all’Ansa – poi nel secondo set ho avuto qualche difficoltà in più. Ma è stato bravo il mio coach Giampaolo Coppo ad aiutarmi a restare in partita. Alla fine mi sentivo un pò stanca ma sono felice perchè mi sento bene fisicamente».  Nel prossimo turno se la vedrà con la detentrice del titolo, Amelie Mauresmo, che ha liquidato Yvonne Meusburger (6-1 6-2).
 
I precedenti indicano due vittorie per la francese: agli Us Open 2006 (in tre set) e a Eastbourne, due settimane fa. «Penso che sia la migliore interprete del tennis sull’erba, poi potrebbe anche perdere contro la Santangelo – scherza l’italiana – Non faccio pronostici, spero solo di stare bene e avere buone sensazioni».