Sabato e domenica torna l’isola pedonale in centro

08/06/2012 di
isola-pedonale-latina-commercio-in-centro

Il 9 e 10 giugno tornerà l’isola pedonale, voluta dal Comune di Latina e dai commercianti del centro storico che si ripeterà per tutti i fine settimana fino al 29 luglio.

Via libera quindi a passeggiate con le famiglie, pattini e biciclette per la riscoperta del centro cittadino, grazie anche ai negozianti che avranno la licenza di essere aperti oltre l’orario di chiusura, fino alle 24.

L’appuntamento per questo weekend inizierà sabato 9 giugno alle ore 20:00 fino alle ore 24:00 di domenica 10 giugno e la chiusura al traffico interesserà le seguenti zone esclusa Piazza del Popolo: Corso della Repubblica (il tratto da Piazza del Popolo a Piazza S. Marco) e via Eugenio di Savoia e via Pio VI (tratto da via Cattaneo a Corso della Repubblica).

Di seguito gli eventi in programma questo fine settimana, organizzati dall’ ”Associazione Commercianti Latina Centro” in collaborazione con il Comune di Latina:

  • Sabato 9 giugno dalle 22:00 alle 24:00 si esibirà il corpo di ballo “Modulo Project” con performance dal vivo su tutta l’isola pedonale; dalle 21:30 alle 24:00 ci saranno esibizioni di gruppimusicali.

  • Domenica mattina ci sarà la Seconda edizione del primo “Motoraduno per non vedenti della Città di Latina” e il 2° raduno “Regionale delle Vespa”; la sera dalle 21:00 alle 23:00 ci saranno perfomance musicali live.

  1. La prima volta e’ stato un Grande Flop….. ma questi ns amministratori hanno la testa piu’ dura del Travertino ……..e continuano imperterriti. Questi governano Contro il Popolo, invece di faciolitare la fruizione della cosa Pubblica, pongono ostinatamente ostacoli di ogni sorta, vedi il Cimitero, Le Concessioni dei Gazebo al mare che hanno occupato pressoche’ tutti gli Scivoli a Mare, per tornaconto Personale dei soliti noti Loro Amici, La Zona Pub, sempre dei loro amici. Ma piu’ Isola pedonale dei Girdini Pubblicii comprese perzialmente le strade perimetrali e una piccola parte di P.zza della Liberta’ NOOOOO? Cosi non impatterebbe in alcun modo col traffico cittadino,…..che invece cosi’ viene pesantemente concentrato in piccole strade laterali creando il caos nella circolazione Cittadina. Ma il Cervello queste persone ce lo Hanno o gli serve solo per separare le Orecchie? .

  2. mi sa che l’isola porta pioggia. un po’ sfigatelli i ns. eroi.

  3. Latina ormai è la città degli appalti raccomandati.
    Chiudere il centro al traffico porta solo disagi.

  4. Un pò misera servono più eventi certo già le ragazze che ballavano e la band che suonava qualcosa era ma un pò poco direi