Latina Oggi cambia editore, arriva Palombo

05/06/2012 di
andrea-palombo-latina-59873345

Questa mattina presso la redazione di Latina Oggi è stato presentato il nuovo editore delle testate edite dalla Nuova Editoriale Oggi.

“Inizia una nuova storia per Latina Oggi, Ciociaria Oggi e Cassino Oggi nella consapevolezza che se siamo arrivati fin qui è non solo per salvare il lavoro ma anche in quanto consci di rappresentare un pezzo importante della storia dei territori di riferimento. Sfido chiunque a pensare che gli ultimi venticinque anni nelle province di Latina e Frosinone sarebbero stati gli stessi senza questi giornali”, ha detto il direttore Alessandro Panigutti.

Il 49% della società è stato acquistato dall’imprenditore pontino Armando Palombo, presente alla conferenza stampa, insieme al figlio Andrea.

“Abbiamo creduto sin dall’inizio in questo progetto – ha detto Palombo – e crediamo che oggi inizi un percorso davvero nuovo nel quale ciascuno farà la propria parte e sicuramente ci saranno buoni risultati. Siamo consapevoli che sarà un cammino complesso e abbastanza lungo come del resto è stato duro l’iter che ci ha portato fin qui. C’è voluto un anno e mezzo e la straordinaria collaborazione di tanti professionisti, compreso il direttore Panigutti. E adesso siamo qui, pronti per una nuova era”.

“E’ iniziato un percorso nuovo in un clima di collaborazione e fiducia reciproca” è quanto ha sottolineato il segretario dell’Associazione Stampa Romana, Paolo Butturini che ha aggiunto: “Credo che già da luglio si dovrà pensare a gettare le basi per un sistema informativo che guardi con attenzione ai sistemi multimediali, perché l’informazione è ormai diventata un’altra cosa. Ma va sempre evidenziato che alla base di ogni buona informazione ci sono i giornalisti con il loro lavoro. E i colleghi di queste testate hanno ampiamente dimostrato di credere nel ruolo sostenendo sacrifici, anche economici, in questi anni difficili. Ritengo – ha concluso Butturini – che da qui possa iniziare un nuovo modello di informazione con più prodotti e multimedialità, più innovativo e di riferimento, non solo a livello regionale, ma probabilmente anche in ambito nazionale”.

A Latina Oggi gli auguri di buon lavoro dalla redazione di Latina24ore.it.

  1. Politica-Giornali-Mattone …. oh sempre lo stesso film … anzi filmetto.

  2. ahahahah il berlusconi de noi antri ahahahah con la zeppola in bocca che ride, che fine che stamo a fa’

  3. …Ma perche mettete la foto di Andrea Palombo quando l’acquirente è il padre Armando?Mi piacerebbe sapere l’operazione fiscale nei dettagli..visto che il precedente editore è stato più volte rinviato a giudizio per evasione fiscale ed altri reati e…mi piacerebbe sapere quando i giornalisti prenderanno gli arretrati visto che sono solo due anni che lavorano come Krumiri senza retribuzioni..per carità..sempre peggio…

  4. Strumento di potere in mano alla politica locale. Latina sempre peggio

  5. ci mancava solo il giornale al politico pseudo destrorso Palombo. Non esistono limiti alla vergogna. Dove può arrivare il “potere”. Latina non merita tanta vergogna.

  6. Gia non lo compravo prima….adesso manco andrò più sul sito internet.

  7. è vero dovrebbero solo vergognarsi tutti . non lo compro ad tempo e consiglierò di non comprarlo

  8. Per me non cambia niente. I giornali servono in primis a salvaguardare gli interessi del padrone di turno. Lo faceva prima con Ciarrapico ( Ve l’ho raccomando) lo farà adesso con il nuovo propietario.

  9. il soggetto è pericoloso, alla larga da certa “stampa” meglio il Corriere dei Piccoli………