Riccardo: genio informatico a sette anni

Riccardo Vellucci ha 7 anni e frequenta la prima elementare a Latina, e pur avendo appena iniziato a leggere è già stato capace di superare i sette esami del diploma Ecdl.
E’ il piu’ “giovane” titolare della Patente del computer in Italia, e probabilmente anche in Europa. Un piccolo genio che sa già destreggiarsi con abilità tra excel, word, access e power point.
Per rendergli il giusto omaggio, a giorni verranno a Latina i vertici di Aica, l’ente gestore per l’Italia della Patente europea del computer. Del caso si sta interessando anche il Tg5.
L’appuntamento di oggi, alle 16.30, è presso la sede dell’Enadil, l’ente di formazione in cui Riccardo ha conseguito il diploma, in via Pierluigi Nervi, Centro Commerciale Latinafiori – Torre 5 Gigli (ingresso dal grande parcheggio esterno, accanto agenzia di viaggi).
porello già gli rovinano la vita con la televisione.
bambino sveglio, ma lasciategli vivere la sua infanzia.
ma più che altro, che razza di genitore può mandare il proprio figlio a 7 anni a prendere la patente del computer?scuola calcio,scuola di tennis, karate,judo,rugby no?n’sia mai che se divertissero sti ragazzini..
Scommetto però che non sa fare le asticine sul quaderno a quadretti
E’ ridicola e banale pubblicità “aggiornata” al degrado odierno. Individui ignoranti e in malafede vogliono imporci i loro modelli che nulla hanno di cul,turale, meritorio e onorevole. Queste ameni “record” dell’era Mediaset, De Filippi & Co. sono il segno del vuoto e degrado…
Ma non é che in fase di esame con il metodo Atlas qualche esaminatore ci ha messo lo zampino? Naturalmente tutta pubblicità per il centro di formazione e…aimé per l`aica stessa
onore e gloria a sto ragazzino.complimenti davvero
Onore e Gloria solo se la sessione d’esame in cui il piccolo Riccardo è stato esaminato si trovava sotto ispezione…in caso contrario sarà sono pubblicità per il centro e sicuramente controproducente per l’AICA.
In tale caso la notizia va sicuramente approfondita o quantomeno precisata meglio…
io so programmare a 14 anni e nessuno è venuto a intervistarmi a casa…
avete visto la sua intervista del tg5????
dicevano che è riuscito a sbloccare il computer quando il padre non ci riusciva
il bambino ha detto:” mio padre premeva ctrl+alt+canc e non andava, allora io ho premuto alt+tab e l’ho sbloccato”
è ridicolo! Siamo davvero così ignoranti noi italiani?
Io facevo i primi programmi in Basic a 9 anni, nessuno mi è mai venuto a cercare. E comunque gli esami ECDL sono una cavolata. Superati tutti in 3 giorni con 694/700.
Io a 12 anni già usavo Photoshop 6 e facevo siti web scrivendo l’html e il css… E pensa, adesso senza aver mai fatto l’ECDL e avendo la 3 media ho una società di web design e web marketing. Sto ragazzino è normale come altri, me compreso. Le solite informazioni da TG italiano.
IO LO SO ACCENDERE IL PC !!!!!!!!!!!!!!