MAFIA A FONDI: È DURO SCONTRO TRA PREFETTURA E PROVINCIA

10/09/2009 di

Si è concluso nella tarda serata di ieri il comitato per l’ordine e la sicurezza riunito dal prefetto di Latina Bruno Frattasi, come previsto dalla nuova normativa sulla sicurezza entrata in vigore lo scorso 8 agosto, e chiamato ad esprimere parere sulla richiesta di scioglimento del consiglio comunale di Fondi arrivata dal prefetto al ministero dell’Interno e ancora al vaglio del Consiglio dei ministri.


Secondo alcune indiscrezioni è stato il presidente della Provincia, Armando Cusani (Pdl) ad esprimersi in senso contrario alla relazione del prefetto e a sostenere le ragioni opposte allo scioglimento. Il comitato provinciale, al quale hanno preso parte i rappresentanti delle forze dell’ordine, il prefetto Frattasi, il sindaco di Latina Vincenzo Zaccheo, il presidente della Provincia Armando Cusani e il procuratore capo di Latina Giuseppe Mancini, ha preso atto di una nuova relazione del prefetto che ripropone, alla luce delle nuove disposizioni di legge, i motivi a sostegno della richiesta di scioglimento proposta l’8 settembre del 2008. Al momento resta però massimo il riserbo sulle posizioni espresse ufficialmente nella riunione di ieri.

La conclusione sarà affidata, nei prossimi giorni, ad una nuova relazione del prefetto Frattasi alla luce della nuova normativa e dei pareri espressi dai partecipanti al comitato per l’ordine e la sicurezza.

  1. In Italia si sciolgono molte giunte in un anno, anche per futili motivi o per gli stessi di Fondi, come ad esempio Fabrizia e Vallelunga Pratameno. Allora dobbiamo chiederci: perche’ il comune di Fondi, con forti infiltrazioni della

  2. Questi sono i ministri che si oppongono allo scioglimento della “casa cincondariale” del comune di Fondi: Renato Brunetta integgerrimo con gli impiegati pubblici fannulloni, si