Aprilia, presentata l’ultima tappa del progetto “Sentirci al Sicuro”

Si è svolta questa mattina al Comune di Aprilia la conferenza di presentazione dell’ultima tappa del progetto “Sentirci al Sicuro”, finanziato dalla Regione Lazio e dal Comune di Aprilia e rivolto a diffondere informazioni e buone abitudini che proteggono i cittadini dai rischi e preparano bambini e ragazzi ad affrontare tentativi di truffa e azioni criminali.
Il progetto, che si avvia alla fase conclusiva con un tour itinerante nelle scuole e un incontro popolare previsto per il 3 giugno 2012, ha previsto una dotazione alle forze dell’ordine di strumenti che prevengono gli atti criminali o li contrastano: videocamere che vigilano sull’ordine pubblico, test per misurare l’alcol nel sangue o l’uso di droghe per prevenire atti di pirateria. Sono stati allestiti quattro nuovi presidi per garantire una corretta copertura per servizio d’ordine su tutto il territorio.
La manifestazione finale “I Love Aprilia” si apre con un tour itinerante del “Quiz della Sicurezza” in tutte le scuole elementari e medie del territorio per raccontare ai ragazzi come difendersi dai pericoli e come vincere scoprendo i ‘trucchi’ e le ‘dritte della sicurezza’ – hanno spiegato gli organizzatori – . Nella fase finale – il 3 giugno al Teatro Europa – il primo cittadino Antonio Terra e tutta l’amministrazione giocheranno con noi perché amiamo Aprilia e vogliamo Sentirci al sicuro”.
A realizzare il progetto è la IRIS che con l’Amministrazione comunale di Aprilia è pronta a fornire tutti i dettagli delle prossime iniziative al numero verde 800565738 oppure agli indirizzi internet www.iriscampus.it, www.comunediaprilia.gov.it.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.