REDDITO MINIMO GARANTITO, RICHIESTE AL VIA DAL PRIMO SETTEMBRE

28/08/2009 di

Dal primo al 30 settembre si possono presentare le richieste per il “reddito minimo garantito” di cui alla legge regionale 20 marzo 2009 n. 4. Possono presentare la domanda coloro che all’atto della presentazione della medesima siano in possesso dei seguenti requisiti.

  • età compresa fra 30 e 40 anni
  • residenza nella Regione Lazio da almeno 24 mesi
  • iscrizione alle liste di collocamento dei centri per l’impiego
  • reddito personale imponibile non superiore a 8mila euro percepito nell’anno precedente
  • non aver maturato i requisiti per il trattamento pensionistico.

I moduli si possono ritirare negli uffici postali e presso lo Sportello dell’Assessorato ai Servizi Sociali – Piazza del Popolo 15. Le domande vanno presentate al Comune di Latina oppure inviate con raccomandata a/r. Le istanze pervenute saranno ritirate da Poste Italiane che effettueranno la prima lettura elettronica e successivamente le trasmetteranno alla Provincia che compilerà la graduatoria dei beneficiari secondo criteri stabiliti dalla Regione. Dopo la compilazione della graduatoria gli uffici postali provvederanno ad erogare l’assegno del reddito minimo garantito.

  1. Se anche saranno gli Uffici Postali, in ultima battuta (ma mi auguro di NO!) ad “elargire” i benedetti assegni agli aventi diritto (…) i suddetti verranno prima contattati dal Centro per l’Impiego per produrre tutta la documentazione atta a testimoniare che siano in reale possesso dei requisti dichiarati sul Modulo di domanda e che tali requisiti sussistano ancora al momento dell’erogazione. Dopodich