Zona dei pub, verifica sulle licenze: su 22 locali solo 5 sono commerciali

07/04/2012 di
via-neghelli-via-dei-pub-latina-987245356

Una verifica sulle licenze dei locali nella zona dei pub. È la richiesta avanzata ieri dal capogruppo del Pd, Giorgio De Marchis, e dal collega di gruppo, Omar Sarubbo, nel corso della commissione Commercio, presieduta da Ivano Di Matteo.

«Il progetto – ha detto Sarubbo – era partito come sperimentale e, dopo tanti mesi, è ora opportuno procedere ad una verifica di quanto avvenuto, da tre diversi punti di vista. Il primo è quello della sicurezza, a fronte dei fatti violenti accaduti anche ultimamente e del malcontento dei residenti; su questo, siamo molto critici, e affermiamo che non si può continuare, se non la si può garantire. Il secondo è l’aspetto della socialità, ovvero di quanto questa iniziativa abbia favorito la vita dei giovani della nostra città; il terzo è il punto di vista dei commercianti, ovvero se questo progetto abbia variato, in positivo o in negativo, i risultati delle attività presenti nell’area».

Il capogruppo Giorgio De Marchis ha annunciato che i consiglieri hanno eseguito un accesso agli atti per conoscere lo stato delle licenze dei quasi 22 locali della zona. «Al momento, solo cinque – ha affermato De Marchis – sono in possesso della licenza per la somministrazione di cibi e bevande; gli altri in massima parte detengono quella per intrattenimento musicale, che presupporrebbe due terzi del locale dedicati a questo, e solo un terzo per la somministrazione delle bevande. Occorre una verifica della situazione». Angelo Tripodi ha proposto l’audizione di operatori commerciali, comitato di quartiere, dirigente e assessore al ramo.

  1. Tutte associazioni culturali. In teoria a Latina, sono tutti acculturati. Sì, sì…come no. Pagate le tasse!

  2. Fate rideeeee, lo sapevano e lo sanno tutti, il segreto di pulcinella…..

  3. levassero le licenza impropriamente concesse a gestori tra l altro con precedenti penali. si ai locali ma si ai locali a norma e gestiti da persone apposto, solo così si fa automaticamente selezione delle clientela e si bonifica la zona

  4. Angelo Tripodi…ha perso un’altra occasione buona per tacere!!! Si proprio lui quello che ha fatto la sua campagna elettorale con lo slogan “un Amico in Comune” …e ora la stà mettendo in pratica!!! VERGOGNA!!

  5. ricordate le ultime elezioni ? durante la campagna elettorale ,l’attuale zona ztl è stata chiusa un giorno per ” manifestazione sportiva mai verificatasi ma su via cesare battisti al posto delle transenne due vele pubblicitarie, camion per i non addetti, con il manifesto di chi ? . . . . . . DI GIORGI, naturalmente.
    Bene, De Marchis, continui ad indagare, vedi chi ha rilasciato i N.O. per tali intrattenimenti. Si potrebbe scoprire una pentolone ( quasi sempre stesso professionista ?).. che Ca………o, direbbero a striscia la notizia. Poi informi chi di competenza.

  6. il 76% dei locali che somministrano bevande, alcolici o piatti caldi sono associazioni culturali, senza licenze e autorizzazioni se nonquelle imposte dalla ASL ormai e’ cosi’ dal 2006 , altro che segreto di pulcinella…. questa e’ la citta’ dei furnetti, basta guardare chi e’ il city manager………. ahahahah che ridere, falliti su falliti, per quanto riguarda Tripodi, poverino non ve la prendete con lui, e’ riuscito nel suo intento, un disoccupato in comune, quella doveva essere lo slogan in campagna elettorale, meno male che e’ riuscito a prendere quei voti, altrimenti lo trovavamo fuori qualche fabbrica con la badiera del sindacato, siamo proprio a Latina

  7. No, non diciamo fesserie, la Socialita’ aggregativa, e’ stata forse l’unico Obiettivo raggiunto, avete visto che razza di concentrazione aggregativa di PREGIUDICATI erano presenti in quel Postribolo? Erano, si fa’ per dire, piu’ i pregiudicati che i Ragazzi per Bene?!?!, Prima quando Uscivano dalla Casa…..Circondariale non sapevano dove andare per incontrare ” l’AMICHI”, erano sparpagliati,….. ora invece come escono vanno li’ nella Zona Osterie e s’Incontrano tutti…… Volete Mettere?

  8. ….guardate che a latina ci sono anche tanti commercianti onorati con licenze e tutto in regola che sono solo stati penalizzati da questo fantomatico ZTL….serviva solo a fare una zona a traffico limitato per le macchine ….però non hanno limitato il traffico di altro…. E mo’ che faranno i nostri politici torneranno indietro….quanti voti comprerati….

  9. ma è possibile che nessuno mai si era accorto di queste irregolarità? ancora una volta dico: POLITICI VERGOGNATEVI…. SIETE UN FALLIMENTO PER LA CITTA’. ma quando avremo qualcuno che veramente penserà a questa città ed a tutti i suoi abitanti?

  10. Caro/a E. ma a questo punto non è meglio che la magistratura indaghi ed approfondisca?? così ci toglieremo ogni dubbio….. vuoi vedere che la Lega ha influenzato anche i nostri politici?

  11. invece di girarci intorno, diciamo le cose come stanno. In questa specie di città la governance è stile centro america e la colpa è nostra che abbiamo votato da bravi scolaretti pensando di ottenere favori e benefit ( come in centro america appunto).
    Ora ci accorgiamo che ci hanno buggierato ( ma dai????) e ci lamentiamo di tutto e di tutti.
    tutto questo, lo preciso, NOT IN MY NAME.
    Domani, dopodomani, tra 10 giorni usciranno altre notizie che ci faranno gridare allo scandalo e staremo qui d dire che shifo, che imbarazzo etc etc. pero’ il giorno delle elezioni tutti in fila a farsi vedere mettere la croce sul nome del pelato eh!

  12. caro avatar credo che il problema attuale non sia destra o sinistra, il fallimento si vede in tutti i settori della politica, purtroppo la cronaca non distingue nessuno, comunisti, fascisti, ecc. il mio auspicio è che questa città, al di là della destra o della sinistra, venga finalmente governata da gente con i piedi per terra e che faccia il bene comune. poi può essere anche comunista, o fascista, ecc, basta che questa città TROVI FINALMENTE UNA CLASSE DIRIGENTE ALL’ALTEZZA DELLA SITUAZIONE DRAMMATICA che stiamo purtroppo vivendo da un bel pò di tempo!

  13. Avatar …. il tuo modo di pensare e’ rimasto ai tempi di mussolini,dove dopo aver lavorato nei campi o in qualsiasi altro settore si cenava e si andava a dormire alle 9 di sera per risvegliarsi alle 5 del mattino per riandare a lavorare.
    I pub e’ espressione della gioventu’,un po’ di caciara non nuoce a nessuno.
    MA tu sei mai andato a RIMINI?
    Vacci e vedrai che confusione ,ma nello stesso tempo anche divertimento.

  14. Vedi Ernesti, tu hai le idee un po’ confuse il divertimento e’ una cosa e l’arrecare fastidio e danno ad altri e’ un’altra cosa. Tu parli di Rimini? Bene io ti parlo di Formentera, di Amsterdam, ecc.ecc. ti assicuro che li ci si diverte davvero e ce n’e’ per tutti i gusti, li puoi fare cio’ che vuoi, anche cannarti, ecc.ecc. ma una cosa sicuramente non la farai mai……cioe’ rompere i c………ni a chicchessia,o rompere i citofoni, sfondare i portoni spaccare i vetri, sparare urla e musica oltre il consentito (sei Confuso Questo non e’ Divertimento), perche’ neanche la stai pensando una stronzata come quelle anzidette e a calci nel C…..o ti ritrovi in gattabuia a smaltire la sbornia, quella e’ Civilta’ nel divertimento …quella di cui parli tu e cretinaggine allo stato Puro.

  15. per avatar
    penso che formentera ,amsterdam tu li hai visti in cartolina.
    La realta’ dei fatti e’ un’altra che tu sei retrogado come la maggior parte dei residenti in questo comune di M…..a.
    Vacci veramente in quei posti e poi giudica.

  16. dicci il tuo indirizzo che veniamo a metterti tre-quattro pub che sparano musica e czzte fino alle 5 di mattina, così sei pronto e sveglio per andare a lavorare………
    a Rimini ci sei andato a fare il cameriere…….

  17. Viva la città della legalità…. Viva la città della Cultura… viva il bordello cittadino… ed i controlli? Viva la Forze dell’Ordine (quello costituito a Latina)