80 anni di Latina, un concorso per creare il logo

05/04/2012 di
littoria-piazza-comune-cartolina-587362522

In occasione dei festeggiamenti per l’80° compleanno della città, il Comune di Latina ha indetto un concorso per la realizzazione del logo istituzionale dell’evento.

Il concorso è riservato alle scuole secondarie di primo grado della città di Latina, con partecipazione di singoli o gruppi di studenti a cui il bando richiede di realizzare un logo con tratti distintivi originali che connotino in chiave turistico-commerciale la città e la sua storia. Il logo è destinato alla promozione e divulgazione delle manifestazioni ed eventi collegati alle celebrazioni dell’80° compleanno della città, e, secondo quanto riportato dal bando, “dovrà essere rappresentativo delle peculiarità di tutti gli elementi che compongono l’offerta commerciale, turistica, paesaggistica e culturale, materiale e immateriale, della città e dovrà contribuire a rafforzare la visibilità del territorio valorizzandone la tradizione storica, culturale e turistica oltre che la qualità dell’ambiente”.

I lavori dovranno pervenire negli appositi uffici comunali indicati nel bando entro il 30 aprile, ed il vincitore sarà premiato con una fornitura di materiale sportivo mentre a tutti i partecipanti saranno consegnati attestati ricordo. Il bando completo è scaricabile sul sito dal Comune di Latina mentre per le singole scuole verrà effettuata una capillare comunicazione mirata.

  1. Il logo lo propongo io, vuoi vedere che vinco il concorso? Sarebbe………un Fascio Littorio e al posto della Scure la maschera di Diabolik,…. che ne dite? non cala a perfezione in questa Suburra?

  2. avatar, quanto sei scontato… ecco la mia proposta invece:

    un omino pelato con la fascia tricolore di sindaco che inginocchiato nel mezzo di una strada sudicia e dissestata tende una mano piena di fieno ad un cavallo (questa ve la devo spiega’? no su…) con sullo sfondo la torre pontina e un circeo in fiamme.

    cosi’ latina e’ rappresentata al meglio: una classe politica asservita alla criminalita’ locale, degrado urbano, cementificazione selvaggia e scempio del territorio.

    vinco sicuro

    ps l’omino pelato indossa rigorosamente un paio di hogan

  3. Ma si chiamava Littoria…o avete perso la memoria? O peggio qualcuno se ne vergogna? Maaaaaaaaaaaaaaaaa