Forte sui detenuti: “Fondamentale promuovere il concetto di dignità umana”

03/04/2012 di
aldo-forte-latina-489762d5ww

L’assessore alle Politiche sociali e Famiglia della Regione Lazio, Aldo Forte, ha assistito ieri  mattina, insieme agli studenti del liceo classico Dante Alighieri, alla rappresentazione teatrale “La Gatta Cenerentola” portata in scena dalle detenute di massima sicurezza di via Aspromonte.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Voglia di dignità, valori e Costituzione”, promosso dal consiglio comunale dei Giovani di Latina. “È fondamentale promuovere avvenimenti come questi. – ha dichiarato  Forte – Sono situazioni che dovrebbero essere presenti nel percorso educativo di ciascun ragazzo, perché fondamentali per acquisire e comprendere a fondo il concetto di dignità umana e per promuovere il volontariato”.

“La situazione delle carceri non è semplice – continua – , ma la giunta Polverini sta lavorando per migliorare lo stato di cose. Qui a Latina, a breve partirà un progetto dal titolo ‘Dalla pena alla risocializzazione  dei detenuti per la salvaguardia della dignità umana’, con l’obiettivo di garantire il diritto alla salute, attraverso un laboratorio di igiene sanitaria rivolto agli operatori e ai detenuti e al reinserimento sociale e lavorativo.

  1. ecco il rappresentante della politica del nulla, soggetti che imperversano nella vita sociale, culturale ed economica per grazia ricevuta.