La Regione stanzia 50mila euro per il carcere di via Aspromonte

23/03/2012 di
carcere-latina-ytr652ew4w2ws

La giunta Polverini ha stanziato fondi per la ristrutturazione dei penitenziari di Latina, Civitavecchia e Rieti. “Si tratta – spiega la presidente Renata Polverini – di interventi volti a migliorare le condizioni di vita e di lavoro all’interno delle carceri, condivisi con le direzioni degli Istituti che ho avuto modo di visitare”

Il governatore  aveva  annunciato l’avvio di operazioni di ammodernamento della struttura nel corso della visita di dicembre, nell’ambito dell’iniziativa “E’ Natale per tutti”.

Si parla di riqualificazione dei locali e  ristrutturazione dei campi di calcio, dove poter svolgere tornei e attività sportiva tra i detenuti e tra i detenuti e gli agenti di polizia penitenziaria, attraverso progetti di inclusione sociale.

Purtroppo resta il nodo problematico del sovraffollamento.
I dati forniti dal garante dei detenuti avevano messo nero su bianco una situazione ai limiti del collasso. Nell’istituto di Latina ci sono 178 i carcerati rispetto agli 86 posti previsti.

 

  1. Ma si… chi se ne frega se le persone oneste muiono perché gli ospedali della regione fanno ridere… pensiamo ai CRIMINALI.
    Mi pare ovvio che un criminale pensi ai suoi simili. PDL non ti smentisci mai.