ANDREOLI TOP VOLLEY INGAGGIA RIBEIRO E BERNARDO

20/06/2007 di

Riad Garcia Pires Ribeiro  è il nuovo centrale della Andreoli Top Volley. L’ atleta nato a Rio de Janeiro nel 1981 arriva a Latina dopo aver disputato la passata stagione con la Bre Banca Lanutti Cuneo. Il centrale brasiliano di 204 cm, che  ha  ha firmato con la Società pontina un contratto annuale, nelle stagione 2003- 2004 ha giocato con 
Ulbra (BRA) e nel 2004 – 2005 con On Line Novo Hamburgo (BRA).
 

 

“Ho avuto modo di parlare ieri sera con Riad – commenta il tecnico Gulinelli –  dall’ altro capo del telefono ho sentito un ragazzo molto motivato e con tanta voglia di giocare  per dimostrare in campo tutto il suo valore. Riad, che fa parte del roster della Nazionale brasiliana,  è un giocatore completo, che dispone di efficacia e di buona tecnica sia in  attacco che a muro. Inoltre ha  una buona battuta che deve migliorare solo dal punto di vista della continuità.  Sono sicuro che ci potrà dare molto.”

 
All’ arrivo di Riad fa da contrattacco la partenza di  Francesco Fortunato. “Scott”  dopo aver trascorso quattro stagioni a Latina sarà per il prossimo Campionato a disposizione della Bre Banca Lannutti Cuneo.
 
La Top Volley ha concluso anche la trattativa per l’ ingaggio di Gilson Alves Bernardo, l’ opposto brasiliano trentanovenne che prende il posto di Leandro Vissotto.

 
L’ atleta  brasiliano di 194 cm, nato a Contagem il 20.02.68,  ha firmato con la Società pontina un contratto annuale. Gilson la passata stagione ha giocato in Grecia, nell’Ea Patrou ed è stato il miglior realizzatore del Campionato ellenico. Bronzo alla WL nel 94, argento alla WL nel 95, Bronzo alla Coppa del mondo del 95, Finalista alla Superliga del 95/96.
 
"Partendo da soli due giocatori della passata stagione, Zanuto e Bendandi, stiamo cercando di allestire un team competitivo e altamente motivato –  dichiara soddisfatto il D.G. Rondoni – La scelta di Gilson non è casuale. E’ un giocatore dotato di una potenza di braccio,  specialmente nel  servizio, non comune. E’ un atleta  esperto e che vuole misurarsi con la realtà del Campionato Italiano. Presupposti questi che ci rendono ottimisti per affrontare al meglio  la prossima stagione agonistica”.