ROMA-LATINA, COMITATO «NO CORRIDOIO» PROTESTA DAVANTI ALLA PISANA
«No all’autostrada Roma-Latina e alla Cisterna-Valmontone, con relativo pedaggio di 5 euro»: lo chiedono i cittadini del movimento «No Corridoio» che questa mattina si sono ritrovati davanti alla sede del Consiglio regionale per chiedere ancora una vota di trovare una soluzione alternativa alla costruzione dell’arteria stradale.
«Raddoppio e messa in sicurezza della Pontina, con uscite a raso e corsia di emergenze, e un collegamento su rotaia con un treno veloce che servirebbe al 60-70% dei pendolari che utilizzano la Pontina: sono le proposte alternative illustrate da uno dei portavoce del movimento, Maurizio Trabocchini, che manifesta in via della Pisana insieme a un centinaio di persone. »Siamo contrari al progetto – ha continuato Trabocchini – è inutile e inciderà fortemente sul territorio. Inoltre, costerà 2,2 miliardi più Iva, trenta milioni di euro a chilometro che sarebbero ammortizzati attraverso il pedaggio in trent’anni se passasse una macchina ogni due secondi pagando cinque euro.
Ma possibile mai che ogni giorno si sveglia un imbecille + poche decine di persone e devono decidere del futuro e della vivibilit
la critica ha bisogno di toni civili e rispettose delle idee altrui.
Detto questo, purtroppo devo riscontrare che “robert” ignora il progetto, perch