IMBRATTATO LO STADIO FRANCIONI, ERA STATO APPENA RESTAURATO

13/07/2009 di

I soliti imbecilli hanno deturpato con stupide scritte le mura dello stadio Francioni. La struttura era stata appena restaurata in occasione dell’adunata nazionale degli alpini. Dopo appena due mesi sono entrati in azione i soliti ignoranti che hanno imbrattato i muri con scritte nere. Un altro brutto esempio di inciviltà e ignoranza cronica.

 

“Sono profondamente amareggiato per le scritte apparse sui muri dello Stadio Francioni di Latina – ha commentato il sindaco Vincenzo Zaccheo – Questo dimostra un senso di inciviltà che va ampiamente condannato. Lo stadio è un opera pubblica, tra l’altro appena ristrutturata e verniciata in occasione dell’adunata degli Alpini avvenuta lo scorso maggio, un simbolo della nostra città. Non avere rispetto per le costruzioni e gli edifici storici significa non avere alcun senso di appartenenza, significa non amare la propria città. Mi auguro che chi ha compiuto questo stupido gesto, rifletta su ciò che ha fatto, con un profondo esame di coscienza. L’Amministrazione già da tempo si sta impegnando nel combattere questo fenomeno delle scritte che deturpano i palazzi e che non danno certo una bella immagine della città sia a chi ci vive sia a chi viene da fuori. La città è patrimonio di tutti, per cui mi rivolgo ancora una volta a coloro che compiono tali atti di vandalismo: sarà linea dura con ordinanze specifiche e tolleranza zero a tutela del bene comune”.

  1. quando le scritte non hanno un senso si pensa sempre ad uno sfregio su commissione…ho visto ieri sera le scritte….magari se avessero scritto ” genoveffa ti amo” sarebbe stato pi

  2. occhio pero’ che magari uno fa una scritta su un muro e viene tacciato di essere un criminale,poi magari passa l avvocato che difende i soliti noti e la gente si scappella.
    strillate per chi imbratta gli edifici con lo spray ma dovreste strillare di piu per chi ruba nell ombra per chi li difende e per chi dietro alla patina di legittimita’ fa affari sporchi.
    la morale? occhio alla doppia morale.