Pd: “Di Giorgi ostinato nel doppio incarico”

24/02/2012 di
di-giorgi-giovanni-48724567434

di Mauro Visari e Giorgio De Marchis *

Abbiamo appreso con stupore la decisione del TAR di rigettare il ricorso. Vedremo le motivazioni in sentenza e poi si farà una valutazione se ricorrere o meno al Consiglio di Stato. E’ stato acclarato che a seguito dell’apertura dei plichi contenenti i verbali sono stati rilevati ulteriori errori ed incompletezze, oltre a quelle già segnalate nel ricorso tra cui 1800 voti non attribuiti. Prendiamo atto della sentenza e faremo le opportune valutazioni.

La risposta di Di Giorgi è sgradevole oltre che fuori luogo, Moscardelli e il PD non hanno mai fatto discendere dal ricorso al TAR nessuna delegittimazione del ruolo del Sindaco e si è sempre tenuto un basso profilo per senso di responsabilità istituzionale. Sul tema dell’incompatibilità abbiamo invece prodotto diverse iniziative e abbiamo rilevato con forza l’assurda ostinazione nel voler essere Sindaco e Consigliere Regionale come Di Giorgi è tutt’ora nonostante la legge non lo consenta.

Parlare di fango gettato dal PD è pura propaganda, come l’invito ad occuparsi dei problemi dei cittadini. Speriamo che il Sindaco trovi tempo di occuparsi dei cittadini e della Città: se iniziasse a farlo sarebbe una notizia. Rileviamo che per quanto riguarda la Regione sia in assestamento di bilancio che nel bilancio approvato per il 2011 e per il 2012 non un solo euro è stato destinato a Latina, a differenza di altre realtà: alla faccia della filiera di governo con la Polverini, che in compenso a declassato l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina che non è più DEA di II livello e ha definanziato la legge sul Kiwi solo per rimanere alla Città. Utilità della doppia carica: nessuna. Come Sindaco facciamo rilevare che sono passati quasi 10 mesi dalla sua elezione e non è dato rintracciare interventi significativi.

In questo periodo sono state varate 2 giunte, una dopo l’altra; sono rimasti al palo i problemi della Città, aggravati dalla crisi economica che ha appesantito la situazione. Di Giorgi ha applaudito la Polverini per la proficua collaborazione e ha assistito inerme allo scontro tra Regione e Provincia, senza assumere iniziative di dialogo e di confronto come pure sollecitato da Moscardelli per mettere a punto misure anticrisi da confrontare e condividere con le organizzazioni di categoria. La maggioranza si è prodotta nella difesa di Latina Ambiente in totale continuità con Zaccheo e il PD ne ha proposto a termini di legge lo scioglimento; è passato quasi un anno e delle aree per l’edilizia residenziale pubblica non vi è traccia, in perfetta continuità con la mancanza di dette aree da 17 anni, da quando il centrodestra governa Latina: risultato famiglie senza casa e case più costose per i cittadini.

Il PD ha proposto e fatto votare un odg per il potenziamento dello sportello per le attività produttive, mai attivato se non sulla carta, e ad vi è un nulla di fatto. Potremmo continuare con lo spettacolo dato dalla maggioranza su Latina Ambiente, i continui spostamenti e girandole di dirigenti secondo criteri rimessi alla personale diligenza dei principali collaboratori del Sindaco; la piscina comunale gestita dai “privati”. Mentre le aree ERP sono ancora bloccate, si dà il via libera alla colata di cemento dell’Acciarella.

Ci fermiamo qui per non proseguire sulla paralisi e la sciatteria della maggioranza. Quando Di Giorgi farà ritorno a Latina sarà utile un confronto in Consiglio Comunale.

* Mauro Visari – Segretario Comunale PD, Giorgio De Marchis – capogruppo PD

  1. Di Giorgi/Carneade chi era costui? Boh… dicono che sia stato eletto Sindaco ma chi l’ha VISTO?, Dicono che e’ pure contemporaneamente in Regione…. ma anche anche qui chi l’ha VISTO? Si pero’ gli stipendi pagati coi ns. Soldi quelli si sono visibili eccome. Li e’ presentissimo. SvegliateVi SUDDITI DESTRORSI.

  2. Visari e De Marchis ma chi vi ha votato?
    I pecoroni ignorantoni della sinistra,senno’ chi vi puo’ credere .
    Con tutte le ca..ate che dite solo un gregge di pecore sinistroide vi puo’ seguire..
    SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!