Tacconi Sud e Paoil, vertici in Regione

12/02/2012 di

Deciderà entro la prossima settimana il giudice del Tribunale di Latina sul fallimento della Tacconi Sud, l’azienda che si trova sulla Pontina e che da 389 giorni è presidiata dalle 29 operaie.

Altri casi saranno valutati la prossima settimana: dalla Paoil, l’azienda di Cisterna che ha annunciato una crisi profonda, che incontrerà i sindacati in Regione, alla Sicamb, azienda che a gennaio ha annunciato la mobilità per 26 lavoratori indiretti , che invece li incontrerà in Confindustria a Latina.  Nel caso della Paoil è possibile che qualcosa si muova anche in Provincia, dove già è stato aperto un tavolo di crisi.

  1. Il tavolo in Provincia è solo uno specchietto per allodole,non garantirà il rispetto degli impegni presi,noi stiamo ancora aspettando che l’Assessore richiami i sindacati per riaprire il tavolo delle trattative dopo che, alla luce dei fatti, tutto quello sottoscritto intorno a quel tavolo non è stato affatto rispettato,fossi in loro quel giorno andrei da un buon avvocato del diritto del lavoro e mi informerei sui passi da fare in futuro,auguri a tutti gli operai di cuore.