Rischio neve, sale e bevande calde in strada

10/02/2012 di

Il Comune a Latina si prepara all’eventuale nevicata. Ieri si è riunito il Comitato operativo della Protezione Civile coordinato dall’assessore Gianluca Di Cocco.

Secondo il bollettino diramato dalla Prefettura da oggi e per le prossime 24-36 ore sono previste nevicate a partire da quote al di sopra dei 100-300 metri per poi arrivare fino al livello del mare. Diversi i provvedimenti adottati: dal pattugliamento h 24 del territorio da parte della Protezione civile per soccorrere persone in difficoltà o rimuovere ostacoli allo spargimento di sale, la predisposizione di bevande calde per automobilisti o altre persone in difficoltà; chiusura delle fontane pubbliche per evitare congelamento delle condutture; pattuglia di pronto intervento per eventuali allagamenti; ulteriore fornitura di lettini per il dormitorio pubblico.

Il Comune ha precettato diverse ditte che dovranno provvedere all’eventuale sbancamento della neve nelle principali arterie. La Croce rossa ha messo a disposizione un numero verde per le emergenze: 800.585.200.

  1. ah ah ah ah ah, le ditte incaricate di spalare la neve……… è la migliore dell’anno !!!

  2. ah ah ah ah ah ah e che ne dici di questa : predisposizione di bevande calde per automobilisti o altre persone in difficoltà; a Latina ah ah ah ah ah ah ah ah ci mancano solo i cani sanberardo ed i gatti delle nevi. Diciamolo pero’ sottovoce altrimenti al prossimo consiglio comunale sono capaci di deliberare un impianto di risalita da sci…………. ah ah ah ah ah ah ah ah ah

  3. BEH,,,ci sono in ballo bei soldini di rimborso dalla regione…come non predisporre 50.000€ di interventi? solo se si mangia si attivano i comuni…chissà di chi sono le ditte incaricate…cugini, parenti, amici stretti…

  4. A Di Cocco e Di Giorgi, se siete andati come vs. solito a prendere ordini da Alemanno da Roma…… stiamo proprio a Posto, con la figura che ha fatto, per incapacita’ e sciabordinaggine.

  5. è inesauribile a sparar czzt l’assessore dicocco (o dicoccio ?), il consiglio sempre valido di levarsi fora de ball è sempre valido, prima che combini qualche guaio più serio del sale e dalla cioccolata calda per le strade

  6. roba da matti!!!! Per 5 forse 10 cm di neve si va nel panico addirittura bevande calde…… ma niente niente gli italiani si fassero rinkogl….. ?
    Insomma il popolo dei SUV fuoristrada da 50mila euro sono divenati incapaci di intendere e volere? …….a a a capisco, ecco la crisi cos’era quella culturale peggiore di quella economica.