Famiglia senza casa ospitata in albergo, ma poi arriva il conto
L’associazione Valore Donna denuncia la vicenda di una donna in gravi condizioni di salute, con tre figli a carico e un marito con un lavoro precario. «Dal giugno scorso – scrive l’associazione – erano stato collocati in un albergo da un politico. Nonostante le richieste di aiuto ai servizi sociali non si era riusciti a trovare un’altra collocazione. Dopo due mesi di pernottamento, ai coniugi è stato intimato di pagare l’albergo. Il tutto senza che vi fosse un’entrata economica minima per un nucleo familiare particolarmente disagiato».
Valore Donna spiega che è stata inutile anche la lettera che la Presidenza della Repubblica ha inviato al Comune di Latina, affinché potesse prendere a cuore il caso umano in questione. «Come associazione – afferma la presidentessa Valentina Pappacena – ci facciamo promotori di una richiesta che mi auguro venga sostenuta anche dall’amministrazione comunale, volta a garantire un lavoro al marito della signora oltre all’istanza d’inserimento della coppia nelle liste per l’accesso alla casa popolare».
Speriamo, ho paura che all’amministrazione cittadina importi solo di amici e parenti. Quelli si, tutti sistemati. D’altronde non sarebbe l’unica amministrazione a farlo ma di sicuro non è una delle poche con un alto senso civico.
se aiutate loro dovete aiutare tutti quelli in lista per la casa popolare!!!! guai a voi se fate disparità! una persona anziana con 500€ di pensione senza casa sta al 70° posto per la casa popolare!! non si può aiutare qualcuno solo perchè crea un caso sul giornale! bisogna aiutare tutti e soprattutto ” togliere le case popolari” a chi non ne ha più bisogno!!!!!! sono incaxxato nero!!! avete favorito i costruttori per anni senza pensare che il vero benessere della città era dare case!!! infami!
Sottoscrivo Homer ….
Per favore pubblichiamo anche il nome dei politici che prendono certe iniziative, non è bello che restino ANONIMI. Fan…. sti STR…. che fanno ste Mer.. di cose. Per l’aiuto a chi ne ha bisogno sono favorevolissimo sempre ma fuori dalle pa… i parenti e parentielli di questi “politici”
Mi domando ,perche’ si danno le case ai zingari o perlomeno gli si creano centri di accoglienza che non se le meritano,mentre agli italiani disagiati non si riesce a trovare una sistemazione.
Perche??????????????????????????????????
lo sapete che a LAtina c’è gente che vive nelle Grotte???? ci sono condizioni disumane anche con i figli !!!naturalmente nessuno fa nulla perchè sono persone che non hanno neanche la possibilità di arrivare davanti al comune!
Sta bene a chi crede alle Fr..nacce di costoro. Era un ritornello Sai che tizio è bravo, sai che tizia è brava..
Si a raccontare str..zate…