Nottata di furti in città e nei borghi con la tecnica dell’auto ariete

Cinque gli episodi che hanno scatenato un via vai di sirene di polizia e carabinieri dalla prima serata fino all’alba. Al Supermercato di borgo Grappa la scorsa notte, con la tecnica dell’auto ariete, i ladri hanno sfondato la vetrina dell’ingresso e portato via circa seicento euro.
Il secondo furto è stato compiuto ai danni della pizzeria Fogliano sulla Litoranea da dove hanno prelevato solo cento euro. Ancora con la tecnica dell’auto ariete è stato preso di mira il tabacchi Ziello, in via Centro a borgo Faiti, ripulito di decine di stecche si sigarette.
Il quarto furto ai danni del panificio Zampieri in viale XVII Dicembre a Latina: questa volta sono riusciti a forzare le grate della finestra posta sul retro del negozio, a svuotare la casse contenenti poche decine di euro e portare via un computer.
Fallito invece il tentativo si rubare all’interno bar tabacchi della stazione di servizio Eni, nei pressi dell’ex Pfizer, sulla Monti Lepini.
Ma quanto si deve essere stupidi per rapinare una panetteria… di notte?? con il rischio di trovare i panettieri che impastano…
Ma basta! bisogna che le autorità (sindaco in primis, Di Giorgi, ti fischiano le orecchie?) facciano qualcosa, altrimenti qui toccherà mendare in giro le ronde armate come nel far west! Ma in che razza di posto crescerà mio figlio?!
più che il sindaco, ma le pubbliche autorità come Prefetto e Questore il problema se lo saranno posto o dobbiamo attendere che venga svaligiato qualche spaccio interno alle strutture militari o lo stabilimento balneare della Polizia ?