Fiammata al volto, ferita una ragazza di Latina
Il maltempo è tra le cause di un infortunio avvenuto verso le 8 di questa mattina a Sesto Imolese (Bologna). Una ragazza di 24 anni, M.L., di Latina, è stata colpita in pieno viso da una fiammata partita dal fornello della cucina. Colpa, a quanto pare, di una manovra azzardata fatta dalla giovane e dal fidanzato, che avevano collegato una piccola bombola da campeggio all’impianto domestico, per ovviare a problemi nel rifornimento del gas.
Il gas propano della bombola esterna era infatti terminato, e la ditta di Cesena incaricata del rifornimento non era riuscita a raggiungere quella zona perché bloccata dalla neve. La coppia avrebbe pensato di risolvere il problema con un collegamento artigianale alla bomboletta da campeggio, ma la manovra , secondo quanto ricostruito dai carabinieri, ha provocato una bolla d’aria nel tubo di alimentazione. Così quando la ragazza, che in questi giorni è nel Bolognese a casa del fidanzato, ha cercato di accendere il fornello per preparare il caffè, è partita la fiammata.
La ventiquattrenne è stata portata prima all’ospedale di Imola, poi al centro ustionati del Bufalini di Cesena. Le sue condizioni, comunque, non sarebbero gravi.
Sono a precisare che M.L. E’ mia sorella e che la bombola non e’ da campeggio. Bensì una normale bombola da utenza domestica, installata nel modo più corretto come verificato dai vigili del fuoco accorsi sul posto. Inoltre lo scoppio non e’ dovuto al tentativo di “preparare un caffè”, ma semplicemente al tentativo di verificare se qualche manopola fosse rimasta aperta, dopo aver comunque aperto tutte le finestre di casa. Una pura fatalità una scintilla del maglione ha provocato questa spiacevolissima tragedia a mia sorella. Grazie Luca Lucci.