Porte aperte alla scuola steineriana di Latina

Visite e porte aperte alla scuola steineriana «La Chiave d’oro» in via Torta a Latina. Sabato e domenica, dalle 10 alle 12,30, gli insegnanti e i genitori dei bambini che frequentano la scuola accoglieranno i genitori per una visita della struttura e per illustrare i metodi di insegnamento ideati da Rudolf Steiner.
La Chiave d’oro iscritta alla Federazione Nazionale delle scuole Steiner-Waldorf utilizza la pedagogia di Rudolf Steiner che accentua il contatto con l’ambiente e la relazione del bambino con la natura, un rapporto ritenuto essenziale. Un metodo di insegnamento non tradizionale e proprio per questo i responsabili della scuola steineriana invitano i genitori a prendere visione dei metodi, della struttura e delle tante iniziative che vengono organizzate.
Le scuole steineriane oggi sono più di 800, delle quali circa la metà in Europa, ma distribuite in tutti continenti: dall’Islanda al Sud Africa, dal Giappone ad Israele, dal Kenya al Canada, dall’Egitto al Perù, dagli Stati Uniti alla Russia, dall’India al Brasile, dal Messico all’Australia.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.