INCIDENTE A CISTERNA, MORTO UN RAGAZZO DI 25 ANNI

14/05/2009 di

Un ragazzo di 25 anni di Aprilia, Damiano Malvi, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto a Cisterna di Latina questo pomeriggio. Il ragazzo alla guida di una moto si è schiantato contro un’auto sull’Appia all’altezza dello stabilimento Unilever Findus.

Secondo la ricostruzione il giovane stava effettuando un sorpasso e ha perso il controllo del mezzo sulla corsia opposta scontrandosi frontalmente con l’auto che non è riuscita ad evitarlo. I soccorsi del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Il giovane era un apprezzato batterista e si esibiva con la sua band, gli “Ushas”, in diversi locali. Era anche insegnante di musica.

Damiano MalviDamiano Malvi, avrebbe compiuto 26 anni il 15 settembre prossimo. Mercoledì aveva tenuto un concerto a Latina in occasione della Giornata della Musica con il gruppo di percussioni del capoluogo pontino, e ieri pomeriggio dopo aver concluso una supplenza come docente di percussioni presso la scuola Volpi di Cisterna, si stava recando a Latina per una lezione al Conservatorio Respighi. A breve si sarebbe diplomato per continuare il suo percorso da musicista. Damiano era il figlio di Mauro Malvi esponente della Rete No Turbogas di Aprilia. Prima del gruppo Ushas aveva suonato con i gruppi Kohra e Papacalura. Ha suonato in concerti con Libera Orchestra, Latina Lirica, Diapason (con cui si era esibito anche nel Concerto di Primavera di due anni fa), Aura, Percussion Voyager, Freon Ensemble, Ars Ludi. Con il suo ultimo gruppo gli Ushas aveva partecipato anche al video di Max Pezzali «Mezzo pieno mezzo vuoto».

I funerali si terranno sabato alle 15 presso la chiesa dell’Annunciazione della Beata Vergine Maria a Campo di Carne, dove il ragazzo abitava con la famiglia.

{gallery}0latina/incidenti/damiano_malvi{/gallery}