Tre furti con auto ariete e sette auto danneggiate

18/01/2012 di
polizia

Auto ariete contro tre attività commerciali, svaligiato un centro estetico per seimila euro di merce, atti vandalici contro sette macchine in sosta. Non possono di certo dormire sonni tranquilli i commercianti di Latina, costretti non solo a fare i conti con merce e denaro sottratto dalla casse, ma anche ad affrontare le spese dei danni provocati dalla tecnica dell’auto ariete.

Presi di mira la notte scorsa  l’area di servizio della Tamoil di via Congiunte sinistre, nei pressi della motorizzazione, un negozio di parrucchieri in via Saffi, e il bar Gaia di via Isonzo, nel pieno centro cittadino. In tutti e tre casi con l’auto hanno sfondato le vetrine, recuperando solo poche centinaia di euro. È andata decisamente meglio, purtroppo, agli autori del furto compiuto sempre la scorsa notte all’interno di un centro estetico di via Fabio Filzi, da dove hanno prelevato prodotti per un valore di circa seimila euro.

La polizia sta analizzando i filmati delle telecamere di alcune attività. Le tracce repertate nel corso dei sopralluoghi verranno comparate con quelle di altri furti messi in atto con la stessa tecnica. Solo un mese fa, sempre nell’arco della stessa nottata, un auto ariete aveva colpito il negozio di calzature e pelletteria Black and white shoes di via Acque Alte a borgo Podgora, il supermercato Sisa in via Sterpara a borgo Montello e il bar tabacchi Tomei in via della Stazione a Latina scalo.

Sempre la scorsa notte in via Monte Acuto, nel quartiere Gionchetto sono stati distrutti i lunotti posteriori di sette auto in sosta, chiaramente un atto vandalico, denunciato in mattinata agli uffici della Questura.