Ladro su un albero per sfuggire al cane da guardia: arrestato

08/01/2012 di

Aveva raggiunto Cisterna, in compagnia di almeno due complici, per tentare di rubare presumibilmente rame da un impianto fotovoltaico installato su un terreno a ridosso della Tangenziale, in via Nettuno.

Grazie, però, alla segnalazione di alcuni residenti e alla collaborazione di una guardia giurata, gli agenti del Commissariato di Cisterna lo hanno arrestato, dopo che ha addirittura rischiato di essere azzannato da un cane rottweiler. In manette, è finito Vincenzo Compierchio, un 36enne pluripregiudicato residente a Cerignola, in provincia di Foggia.

L’uomo, è stato sorpreso dagli agenti mentre si nascondeva su un albero, per paura di un grosso cane da guardia che lo aveva scovato: con sé aveva ancora guanti e passamontagna. Processato per direttissima, il 36enne è stato condannato a 6 mesi di reclusione. Ora, le indagini della Polizia puntano ad individuare i due complici, riusciti a fuggire.

  1. lo dovevano lascià sull’albero… prima o poi doveva scende… a patti col cane!

  2. solo 6 mesi? quindi neanche se li fa in galera. Questa è l’Italia… nessuna certezza sull’applicazione della pena. Domani tornerà a rubare.

  3. Questo deve essere proprio sfigato…. hanno addirittura citato il suo nome sull’articolo…. non succede praticamente mai ^_^