Aprilia, Tiziano Ferro ospite in radio

Tiziano Ferro è stato ospite di Studio 93 ad Aprilia, accolto da decine di fans. “La scelta non è casuale – ha detto il cantautore – mi portate sempre bene!”.
La folla non si è fatta attendere: nonostante il freddo polare, già dalla mattina numerose persone si sono radunate presso gli studi della radio per attendere l’arrivo dell’artista.
Tiziano Ferro per oltre due ore si è raccontato per svelare i nuovi progetti ed i retroscena del suo nuovo straordinario disco: “L’Amore è una cosa semplice”. Proprio oggi (6 gennaio 2012) è uscito il secondo estratto dell’album: “L’ultima notte al Mondo”, dopo “La differenza tra me e te”, primo singolo diffuso a novembre e che ha anticipato l’uscita del disco, schizzato subito in testa alle classifiche.
Tante le novità anticipate durante l’intervista di oggi: la prima, legata all’uscita del terzo singolo, previsto per l’estate, che sarà “Hai delle isole negli occhi”, la seconda su una probabile nuova edizione del suo libro-diario, “Trent’anni e una chiacchierata con papà”, uscito nel 2010 che il cantautore di Latina continua a scrivere ogni giorno arricchendolo di sensazioni ed esperienze.
“E’ la prima volta che per la promozione di un disco mi trovo a non avere le idee chiare – ha detto Tiziano Ferro aprendo l’intervista – Solitamente quando si inizia un percorso legato ad un nuovo cd si sa già come organizzare ogni tappa. Per “L’Amore è una cosa semplice” questo non è accaduto, è nato tutto in modo spontaneo, senza calcoli, strada facendo. Non sapevamo sin dall’inizio quale sarebbe stato il primo singolo o addirittura il secondo. Per il terzo ci stiamo lavorando. Nutro delle speranze, però, per uno dei brani che adoro di più: “Hai delle isole negli occhi”. Un pezzo che ho personalmente deciso di inserire come prima traccia dell’album per “costringere” le persone ad ascoltarlo subito. Adoro fare le scalette – ha proseguito ironicamente Ferro – forse nella vita avrei dovuto fare “lo scalettaro”. Amo decidere come posizionare i brani dei miei cd e anche dei miei concerti. Organizzerei le scalette anche per altri artisti. Una vera perversione”. “L’Amore è una cosa semplice” è stato registrato in California, a Los Angeles, su questo Tiziano Ferro ha detto: “I dischi mi piace farli nei luoghi del cuore. Per la prima volta, invece, ho trasferito il mio materiale lontano, a Los Angeles, solo perché avevamo in mente di ottenere dei suoni particolari. E devo dire che è stata un’esperienza unica, che rifarei”.
Tiziano Ferro è passato poi ai ricordi. Un salto indietro di alcuni anni per raccontare dei suoi esordi e di quando girava per il centro commerciale Panorama, a Latina, per capire se le sue canzoni avessero raccolto consensi. “Nessuno mi riconosceva all’epoca – ha raccontato con nostalgia – è una cosa che mi torna in mente ogni tanto con molta tenerezza”. La replica dell’intervista di oggi andrà in onda giovedì prossimo, 12 gennaio, alle 21.30.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.