Teatro, Latina Lab debutta con Luciano Melchionna

06/01/2012 di
clemente-pernarella-teatro-latina-5893536535

Lo spettacolo «Dignità autonome di prostituzione» di Luciano Melchionna apre questa sera e domani (ore 21) la stagione «Contemporanea», la rassegna teatrale del progetto «Latina Lab» curata da Clemente Pernarella.

Il cartellone porterà a Latina alcune importanti realtà teatrali italiane nate nell’ultimo decennio. Si parte con «Dignità autonome di prostituzione» un format di Betta Cianchini e dello stesso Melchionna, che ne firma anche la regia.

«Vogliamo far capire che il teatro – spiega Pernarella – non è una mera succursale della sede del palazzo comunale, ma si può vivere, si deve sentire, la città deve farne parte. Per questo abbiamo scelto Luciano per aprire la stagione. Il suo Dignità autonome di prostituzione fa vivere un’esperienza sicuramente diversa dallo spettacolo tradizionale e attirerà certamente anche molti giovani, che sono il fulcro della cultura del domani».  L’ingresso costa 14 euro, info: 0773.652642.

  1. Ho partcipato ieri alla prima della stagione “Contemporanea” curata da Clemente Pernarella e devo dire che l’esperienza ha superato le mie più rosee aspettative.
    Tanto che oggi tornerò a teatro, perché lo spettacolo viene “assemblato” dallo spettatore e sono troppe le rappresentazioni che non sono riuscito a seguire.
    Non voglio dare altri dettagli per non togliere il gusto della scoperta a coloro che vorranno prendere parte a questa bella esperienza.