Vede un furto in diretta, carabiniere arresta il ladro in fuga

29/11/2011 di
meo_carabinieri_latina

Vede un pregiudicato che spacca il vetro di un’auto, ruba un navigatore e si dà alla fuga, lo insegue e l’arresta. Protagonista del rocambolesco episodio il tenente dei carabinieri Camillo Meo, comandante del Nucleo Operativo e radiomobile dei Carabinieri di Latina.

L’ufficiale ieri pomeriggio passava in auto in via Filzi quando ha notato un uomo che infrangeva il finestrino di un’auto parcheggiata, rubava il navigatore satellitare e si dileguava in sella a una bicicletta.

Il tenente Meo non si è perso d’animo e ha inseguito con l’auto il malvivente finché è riuscito a raggiungerlo e bloccarlo nei pressi dell’ospedale. L’uomo, Maurizio Ponzo, 39 anni, è stato arrestato da una pattuglia che l’ufficiale dei carabinieri aveva chiamato durante l’inseguimento.

  1. Ammazza, che sprezzo del pericolo! Quando vidi una delle guardi di Panorama (Antonio) alle prese con un ladro in fuga e intervenni per bloccarlo a terra (utilizzando le mie “scarse” conoscenze marziali) sui giornali non venne scritto nulla. Questo qui chiama una pattuglia (che dipende direttamente da lui) ed è un eroe? Sapeste quante volte l’ho fatto io e spesso mi sono sentito fare il terzo grado su cosa stavo vedendo, se era vero quello che stavo vedendo, su chi ero io, ecc.

  2. l’articolo dice che lo ha bloccato lui, e poi e’ stato arrestato da una pattuglia. un po diverso.

  3. polizia, auto;
    ladro, bicicletta;
    ci mancava che riusciva a scappare…sarebbe stato altro materiale da aggiungere alle barzellette… che purtroppo spesso non si distinguono dalla realtà!!!

    pensate che una volta un finanziere mi fermò col motorino (che aveva si e no 2 anni), favorisca patentino e libretto…taaac…questo motorino non ha la revisione!!
    e io: impossibile! è nuovo nuovo!
    prendo il libretto in mano e… stava guardando la data di qualche decreto citato su quel pezzo di carta! -.-

    detto ciò, complimenti al carabiniere! ha fatto il suo lavoro!

  4. Beh, bici o non bici, secondo me gli vanno fatti solo i complimenti, senza masturbazionimentali, magari ne facessero 10 al giorno di questi interventi.

  5. IGNORANTI…. E’ CHIARO CHE CHIEDE L’AUSILIO DI UNA PATTUGLIA…. MICA PUò FARE TUTTO DA SOLO…. CHE CAPRE CHE SIETE…. SIETE CAPACI SOLO A CRITICARE, NIENTE PIù…. NESSUNO HA DETTO CHE E’ UN EROE, HA SOLO SVOLTO IL PROPRIO DOVERE….