Camorra, Prefetto di Latina convoca vertice straordinario

25/11/2011 di
prefetto-dacunto-latina-478678233

Una riunione di coordinamento di tutte le forze di polizia è stata convocata dal prefetto di Latina Antonio D’Acunto per lunedì mattina.

La convocazione arriva dopo l’ondata di arresti che ieri ha sgominato la cellula pontina del clan camorristico dei casalesi, che faceva capo alla famiglia Bardellino, operante a Formia. Alla riunione sono stati invitati a partecipare i rappresentanti del ministero dell’Interno e della magistratura.

  1. E a cosa dovrebbe portare un VERTICE STRAORDINARIO convocato dal prefetto di Latina?
    Ancora e’ difficile capire che, mentre si organizza il vertice, l’intero territorio di Latina e’ nel VORTICE?

    Nel vortice della criminalita’ organizzata, dove la camorra napoletana ha subito trovato il suo habitat naturale con la complicita’ della politica locale.

    E’ NECESSARIO UN VERTICE PER ACCERTARE E CONFERMARE TUTTO CIO’?

    Non e’ gia’ abbastanza la relazione fatta dell’ex prefetto Frattasi?

    E’ ORA DI AGIRE E METTER MANO AL CODICE PENALE.
    E SE LE DIFFICOLTA’ SONO QUELLE LEGATE AI TAGLI DI SPESA E’ NECESSARIO SCENDERE IN PIAZZA, E’ NECESSARIO FAR PRESSIONE PER RIDIMENSIONARE LE INUTILI SPESE MILITARI !!!!

    BASTA CON I VERTICI , ORMAI LO SANNO PURE I SASSI DELLA PRESENZA DELLE FAMIGLIE CRIMINALI CHE CONTROLLANO IL TERRITORIO, …..commercio, cemento, discoteche e bar, racket, stabilimenti balneari, riciclaggi vari .

  2. @Banda Bassotti
    il tuo e’ puro qualunquismo, se devi dare fiato alla bocca solo per dire sciocchezze puoi anche smettere.
    Frattasi fece un rapporto che ormai e’ vecchio di qualche anno, i vertici (ordinari o straordianari che siano) servono per rifare il punto della situazione e coordinare le azioni. Il prefetto e’ quello che coordina di solito.
    quindi dopo un arreso cosi importante, si rifa’ il punto della situazione e ci si aggiorna a vicenda dei prossimi sviluppi.
    dipendesse da te, andrebbero alla cieca..

  3. Il Sig. Prefetto dovrebbe sapere che le infiltrazioni mafiose sono agevolate nolenti o volenti dalle Amministraz. Pubbl. formate da “politici” incompetenti ed ignoranti, spesso occupati da problemi personali in vicende con la Giustizia.
    Pubblici Amministratori da troppo tempo in politica con incarichi istituzionali, decenni passati da sindaci assessori ecc… a tal punto da esser consunti come saponette usurati dalla stanchezza ma capacissimi di riciclarsi mediante organizzazioni/macchine mieti-voti, modalità/sistema per avere consenso elettorale anticamera del sistema mafioso.

  4. @Banda Bassotti
    ma secondo te e’ il Prefetto che mette mano al codice penale?
    il Punto della situazione viene fatto in ogni lavoro, puoi chiamarlo cosi o in altro modo, ma la sostanza non cambia. si chiama anche organizzazione del lavoro, senza la quale i risultati non si raggiungono.

  5. Il segnale forte in questa provincia andava dato sciogliendo subito il consiglio Comunale di Fondi,( COSI’ PRIVANDO IL GOLFO DI FAZZOLANDIA da facili approdi per la Mafia) da parte dell’altro nano della Lega sMaroni, che invece di ubriacarsi bevendo le ampolle inquinate del Po, con sobrieta’ doveva fare il suo lavoro, peraltro non richiesto dai beceri comunisti ma da un diretto incaricato dello stato certo Pref. FRATTASI.

  6. cominciamo a cacciare via da latina zingari rom e stranieri che invece di lavorare rubano e violentano e poi parliamo di mafia e camorraa latina

  7. x macio si … prendiamocela sempre con i più deboli…. Speriamo che il prefetto, faccia al termine del vertice una relazione onesta, chiara e semplici, dando le giuste responsabilità a tutti e chiedendo le logiche conseguenze. Se farà questo allora svolge il suo ruolo, se non lo fà, è solo vetrina giornalistica, per vantare un titolo nel curriculum.

  8. può essere che a latina ancora non ci renda conto che comandano i fondani!?