Scoperte polizze auto false della Berkshire Hathaway

18/11/2011 di

Sono stati segnalati nelle zone di Napoli, Roma e Cosenza casi di commercializzazione di certificati di polizze r.c. auto contraffatte e relative carte verdi intestate alla società Berkshire Hathaway International Insurance Limited. Lo rende noto l’Isvap, precisando che la compagnia assicurativa che ha sede legale nel Regno Unito, pur essendo abilitata ad operare in Italia in regime di stabilimento nel ramo r.c. auto, ad oggi non ha ancora avviato la vendita e/o l’emissione di polizze sul territorio italiano, sia direttamente che tramite intermediari.

Pertanto, ad oggi – avverte l’Isvap – l’avvenuta stipulazione di polizze r.c. auto recanti l’intestazione della compagnia britannica, comporta per i contraenti l’insussistenza della copertura assicurativa e per gli intermediari lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative. La rappresentanza in Italia della compagnia ha messo a disposizione il numero telefonico             02 4952 4986       per la richiesta di eventuali chiarimenti ed informazioni.

  1. Ben vengano le compagnie di assicurazioni straniere. L’Isvap teme che il loro cartello di assicurazioni ( Non dimendichiamoci che le assicurazioni italiane sono le più alte in Europa) viene minato dalle compagnie estere.

  2. E non dimentichiamoci quanti falsi incidenti,con veri indennizzi ci sono ai danni delle nostre italiane compagnie assicurative