Oltre mille studenti pontini in piazza

17/11/2011 di
manifestazione_studenti_latina_gf653eg543322

Oltre mille studenti hanno manifestato stamani nelle vie del centro di Latina nell’ambito della giornata mondiale dello studente.  I ragazzi di tutte le scuole superiori sono partiti da piazza del Popolo arrivando in piazza San Marco dove si è tenuta un’assemblea pubblica.

Temi caldi, naturalmente, i tagli alla scuola e la mancanza di strutture adeguate specialmente a Latina e provincia.

  1. Non sanno neanche perchè hanno fatto sciopero………andassero a lavorare…..

  2. Ieri era una bella giornata di sole, perchè andare a scuola? Meglio stare all’aria aperta !

  3. Tu madre non sa perchè ha fatto sciopero quella mattina, invece di lavorare sulla 148

  4. Finalmente si sono svegliati gli Studenti anche a Latina. E se lo hanno fatto con onesta’ intellettuale e presa di coscienza delle problematiche, e non per fare sega come qualche imbecille commenta, buon pro gli faccia, poiche’ e’ del loro futuro e del futuro di questo paese, di cui si sta parlando. Cari detrattori Pico della Mirandola e Giuseppe ecc so’ che fate fatica a capire le normali problematiche, come i veri sudditi quali dimostrate di essere, Certi principi come L’equita’/eguaglianza sociale/, la Democrazia, la Liberta’, La solidarieta’,NON SONO REGALI DIVINI, essi vanno DIFESI e PRETESI tutti i
    giorni, come diceva Gaber CON LA PARTECIPAZIONE, anche combattendo se servisse

  5. Quando andavo a scuola al liceo(dopo mi sono laureato alla Bocconi) si faceva sciopero perche’ non accendevano i termosifoni o perche’ non li spegnevano.
    Ma per favore …

  6. Avatar del post 18/11/11 delle 14.15 Ora ho capito per che sei cretino!! Ti sei laureato alla Bocconi!!

  7. X Osservatore del post 18/11/11 delle 15,43
    Cretino vallo a dire a tuo fratello ,io sono una persona educata al contrario di te rozzo esemplare uomo.

  8. Se non sapete perchè manifestavamo, perchè aprite bocca?
    Sicuramente era una manifestazione per cose più serie di un termosifone che non si accende o di una porta rotta, qui si parla che durante l’occupazione nazista di Praga, c’era il funerale di uno studente ucciso che si trasformò in una gigantesca manifestazione e 1.200 studenti furono arrestati e deportati nei lager.
    Gli studenti hanno scelto questa data simbolica per scendere nuovamente in piazza in molte città d’Italia e per chiedere più diritti e un futuro migliore!!!

  9. l’unica vera lotta a Latina in cui gli studenti hanno ottenuto qualcosa è quando all’ITIS galilei regnava..ops…era preside Vito Pellegrino…pace all’anima sua…tutto il resto non conta.

  10. mille studenti se vanno tutti a zappare icampi invece da perdere tempo e denaro sai come si riprende l’economia…….