Nasce ad Aprilia l’applicazione per viaggiare nel mondo

14/11/2011 di
eurbanlink-logo-74768733677

Un’applicazione per ottenere informazioni sulle città che si visitano: indirizzi, luoghi d’interesse, recensioni di locali e altro. Si chiama “eUrbanLink” e nasce da un’azienda di Aprilia.

“L’idea – spiegano i promotori – è semplice quanto innovativa e nasce durante un viaggio, dalla volontà di rendere l’esperienza di uno spostamento utile a tutti. Attualmente sono 5 le persone dedicate allo sviluppo e già importanti firme internazionali di Venture Capital si sono avvicinate attirate da bontà e internazionalità del progetto”.

“Ci siamo divertiti moltissimo – spiegano dalla società apriliana – quando abbiamo visitato una città dove c’era un amico ad accoglierci. Abbiamo mangiato nei suoi ristoranti preferiti, visitato i suoi monumenti preferiti e siamo andati nei suoi bar e discoteche preferite. Abbiamo vissuto la città attraverso la sua esperienza. Questo purtroppo non è sempre possibile perché è difficile avere amici dappertutto. Le guide tradizionali e i forum online non ci aiutano a vivere la stessa esperienza come quando c’è un amico a farci da Cicerone. La missione di eUrbanLink è quella di riempire questo gap per vivere la città ed i propri viaggi al meglio”.

L’applicazione è stata già scaricata da circa 15.000 utenti in tutto il mondo e si trova gratuitamente per dispositivi Android e iPhone.

  1. Ciao… ho cercato l applicazione nel market android… ma non l ho trovata…

  2. L’app è sul market di Android per dispositivi con sistema operativo dalla versione 2.2 in su.
    E’ disponibile su App Store per tutti gli iPhone.
    grazie!