Doppio incarico di Di Giorgi, respinta la mozione del Pd

09/11/2011 di

Respinta la mozione per la decadenza del sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi. Con 19 voti a favore ed 8 contrari, il Consiglio Comunale ha respinto la mozione presentata dal Pd per l’incompatibilità del sindaco che è anche consigliere regionale. Sull’elezione del sindaco, pende ancora il ricorso al Tar presentato dall’ex candidato Claudio Moscardelli e su questo ha fatto leva il presidente del Consiglio, Nicola Calandrini il quale ha di fatto dato ragione a Di Giorgi.

Maggioranza ed opposizione, si sono invece trovate d’accordo sulla discussione sull’Università a Latina, in particolare sulla facoltà di Medicina. Dopo circa tre ore di dibattito, il Consiglio Comunale ha votato all’unanimità un documento dove si esprime contrarietà a privare il capoluogo pontino e l’ospedale civile delle cliniche universitarie come ipotizzato qualche settimana fa.

  1. Quod erat demostrandum! citava Virgilio, quando il fatto era cosi’ imprevisto ed imprevedibile, che puntualmente si verificava. Che pensavano quelli del PD che i gentiluomini della DX di Latina avessero accettato la Mozione? Ma che mangiano pane e volpe i Pdiellini a Latina? Questi Signori sono cosi attaccati alle Poltrone personali, che le colle Cianoacriliche gli fanno un baffo. Fanno tutto come vedete per il bene comune…. si quello Loro.

  2. Perché non si tappezza la città con dei manifesti su questo scempio?

  3. de marchis non aveva detto se perdo le primarie non mi candido piu????? infatti,oggi,è consigliere comunale …bel esempio !