INCIDENTE, DELLE CAVE: “SEQUESTRARE LA PONTINA”

13/02/2009 di

“La  Pontina deve essere sequestrata”. E’ quanto ha detto Giovanni delle Cave, presidente dell’Associazione europea familiari vittime della strada, in riferimento all’incidente stradale di questa mattina all’altezza di Casalazzara.

“Il procuratore capo della Repubblica di Latina non ci ha dato ancora una risposta dopo una nostra denuncia per il suo sequestro – ha aggiunto – Noi intanto non sappiamo più a quale santo votarci. Abbiamo denunciato che il tratto da Borgo Piave ad Aprilia è sconnesso e pericoloso, così come è altrettanto pericoloso quello che va da Aprilia a Roma. La strada della morte colpisce ancora: non si può più vedere che c’è gente che continua a morire come animal». Sono anni e anni che si parla della via Pontina – ha proseguito Delle Cave – Ormai non è più una strada ma uno sfregio all’italiana. Bisogna fare qualcosa di concreto”.  

  1. gli incidenti sono provocati da colpi di sonno…distrazioni…secondo me bisognerebbe intervenire sulle auto.con tutta l’elettronica che abbiamo non riusciamo a mettere un sensore per evitare tamponamenti e uscite di strada dovute a copli di sonno…e poi…STE CINTURE DEVONO ESSERE VINCOLATE ALL’ACCENSIONE DELL’AUTO!!!SE DOPO 1 MINUTO NON LA ALLACCI SI SPEGNE LA MACCHINA..PENA PER OMESSA CINTURA O TRUCCHETTI: SEQUESTRO DELLA VETTURA, PATENTE RITIRATA…ps metterei in galera tutte le persone che portano i figli piccoli in auto in piedi sui sedili!!!!

  2. secondo me bisognerebbe intervenire sulla pontina, dando cosi piu sicurezza agli autoveicoli. la strada