IL DELITTO DEL CIRCEO DIVENTA UN FUMETTO

12/02/2009 di

La meticolosa ricostruzione della squallida vicenda del Circeo, dal massacro del 1975 all’ennesimo delitto compiuto in semilibertà da Angelo Izzo nel 2005, viene discussa in un incontro organizzato da Komix.it Fumetti @ 360°. Parteciperà lo sceneggiatore del fumetto, Leonardo Valenti, sceneggiatore della serie Tv di Romanzo Criminale, Distretto di Polizia e Ris delitti imperfetti e ci saranno le testimonianze del Centro Donna Lilith Onlus, una importante realtà del territorio pontino, le cui fondatrici parteciparono al processo all’epoca degli atroci fatti. 

Moderano l’incontro Pierluigi Felli e Gianluca Campagna. Era il 30 settembre 1975 quando, a Roma, tre giovani neofascisti del quartiere-bene Parioli, Angelo Izzo, Gianni Guido e Andrea Ghira, sequestrano, violentano e torturano due giovani ragazze di modesta estrazione sociale in una villa sul promontorio del Circeo.  Rosaria Lopez, 19 anni, muore per annegamento dopo le atroci barbarie subite. Donatella Colasanti, 17 anni, picchiata e seviziata, si salva miracolosamente fingendosi morta. Verrà ritrovata nuda e sanguinante, sfinita e in stato di choc, nel portabagagli di una Fiat 127 parcheggiata a Roma, quartiere Salario. Accanto a lei, il corpo massacrato dell’amica Rosaria. Appuntamento venerdì 13 febbraio – ore 18:30 in via Bramante, 34 a Latina. Info: www.komix.it Per ogni copia venduta all’incontro, sarà devoluto 1 euro all’Associazione Centro Donna Lilith.

  1. eh si a volte quando apro un articolo la barra con”segnala ad un amico” ecc…si sovrappone all articolo,cmq oggi non ho potuto,tramite la comix posso acquistare il fumetto?
    grazie 1000

  2. All people deserve wealthy life time and business loans or auto loan will make it much better. Because people’s freedom bases on money.