Nubifragio a Roma, auto sommerse in via Cristoforo Colombo

20/10/2011 di

La pioggia torrenziale che ha messo in ginocchio la Capitale ha mandato in tilt via Cristoforo Colombo, la principale arteria che collega il litorale laziale alla Capitale, proprio nelle ore di punta. Diversi centimetri d’acqua invadono le carreggiate, con le auto in panne, un paio di semafori fuori uso e qualche motociclista impavido che prova ad evitare la grandine sotto il ponte del Grande Raccordo Anulare. Da Ostia a Roma si è formato un torrente continuo, che confluisce nel tratto in cui la Colombo incrocia la via Pontina. Lì il traffico è paralizzato, con diverse auto sommerse dall’acqua. Anche la Pontina è rimasta bloccata.

Un carabiniere spiega che la situazione è così in tutte le zone di Roma «dove ci sono avvallamenti». Ed infatti la stessa situazione si ripresenta all’imbocco di via Cristoforo Colombo, allo svincolo tra Terme di Caracalla e viale Guido Baccelli, con quest’ultima strada chiusa nel tratto che porta a piazzale Aventino. Chiusa anche via dei Cerchi, la strada che costeggia il Circo Massimo. Auto sommerse dall’acqua sono segnalate anche sotto il ponte della metro a San Paolo.

  1. E’ bastato un pò di pioggia incessante per mettere in ginocchio la città eterna. Il sindaco Alemanno, destroide, invece di dedicarsi ad assumere i suoi amici e parenti nelle aziende romane, avesse dedicato questo tempo alle piccole manutenzioni stradali, sicuramente i danni sarebbero stati più lievi. L’unica cosa che è stato capace di dire è stata quello di chiedere lo stato di emergenza

  2. Non è la prima volta che Alemanno si rileva per quello che è: incapace di governare. Gli hanno messo in mano una macchina ferrari ma in reltà non sà guidare nemmeno un triciclo.

  3. Il sidaco di Roma Alemanno è stato anche avvertito dall’areonautica militare di temporali di forte intensità sul Lazio. Cosa è stato fatto per prevenire disagi annunciati? Adesso chi pagherà i danni per la mancata manutenzione del territorio? Sono sicuro che alle prossime elezioni, i romani, quelli veri, lo manderanno a casa a calci in c*lo