Guerriglia a Roma dopo la manifestazione degli Indignati

15/10/2011 di
scontri-roma-manifestazione-indignati

Scene di paura e panico tra al gente che era venuta da tutta Italia per manifestare pacificamente a piazza San Giovanni. Qualcuno in lacrime e in preda al terrore è fuggito cercando rifugio lontano dagli scontri e dai lacrimogeni.

Molti i manifestanti partiti anche da Latina per partecipare alla manifestazione, poi rovinata dai teppisti. In fiamme un mezzo blindato dei carabinieri, scontri e cariche in diverse zone. Decine i i feriti.

I manifestanti pacifici sottolineano la loro differenza dai violenti: “Siamo il 99%” dicono, temendo anche la concentrazione mediatica sugli scontri e non sui motivi della manifestazione.

  1. Chi finanzia i black bloc terroristi? Chi c’è dietro?

  2. Quello che oggi si e’ visto a Roma e’ solo un assaggio.
    D’altronde quando non c’e’ piu’ nulla da perdere, quando la politica e’ indifferente e viene utilizzata solo per scopi personali, quando anche i diritti minimi vengono negati, quando ad essere puniti sono SOLO E SEMPRE i cittadini che non hanno potuto pagare una bolletta, o la rata del mutuo L’UNICA VIA CHE LA DISPERAZIONE CONSENTE E’ LA RIVOLTA!!!!

  3. DURA RESISTENZA….. se hai voglia di fare la guerra ,vai in afghanistan.

  4. Ma a nessuno viene l’idea che qualcuno al governichhio possa pagarli per sputta..re la giusta protesta? Cosa credere siano i “servizi segreti” (deviati) e le “frange terroristiche” in Italia (da 40 anni)?

  5. Quello che si e’ visto E’ SOLO UN ASSAGGIO, la disperazione delle persone che non c’e’ la fanno piu’ puo’ determinare solo condizioni di RIVOLTA.
    Quando ancora una volta la crisi la si vuol far pagare a chi non e’ responsabile, ignorando le vere cause (banche, speculazioni finanziarie di ogni genere, gruppi industriali e societa’ immobiliari) , la risposta non puo’ che essere la barriccata e lo scontro.
    Quando ancora una volta la politica continua a concedersi privilegi e prebende , dimostrando indifferenza e incapacita’ nell’affrontare i problemi dei cittadini ( abitativi, sociali, economici),difendendo i patrimonin da nababbi, difendendo l’evasione fiscale, finanziando inutili e costose missioni di guerra come quella afgana, che non produce alcun beneficio …..anche il sonno piu’ profondo tende al risveglio!!!
    Ed anche nell’addormentata LATINA dove la disperazione e l’ingiustizia ha ormai preso piede la rivolta delle masse non si fara’ attendere.

    Aumento dei costi della vita, disoccupazione, cassa integrazione, difficolta’ economiche delle famiglie, impossibilita’ ad affrontare le spese sanitarie e scolastiche , sfratti , ingiunzioni di pagamenti e sequestri da parte di equitalia …….LA RIVOLTA E’ VICINA !!!!!

  6. Io non critico di per se quel casino dei black bloc, a me fa’ infuriare che abbiano messo in mezzo chi non c’entrava nulla. Volevano fare il caos? Allora potevano andare al palazzo chigi o montecitorio… peccato che li ci stava l’80% delle forze dell’ordine dalla mattina. Ma li dovevano andare a fare danni, dovevano attaccare quei CRIMINALI di politici, non la povera gente che colpa non ha…

  7. ma quale crisi? A parte qualche caso isolato di poverta’,oggi in italia possiamo ritenerci fortunati ,rispetto ad molti paesi del mondo.
    Ci sono macchinoni che sfrecciano ovunque,i ristoranti pieni il sabato sera,non c’e’ famiglia che non abbia un computer e una linea adsl.
    Gli stessi INDIGNATOS ,tutti studenti universitari e non,attivisti di partito,insomma tutta gente che campa sulle spalle del prossimo.
    Ma PER CHE COSA PROTESTATE?
    ANDATE A ZAPPARE LA TERRA PIUTTOSTO!!!!

  8. crisi?provate di sabato ad andare in un ristorante su tutti i monti lepini senza prenotazione…famiglie intere che mangiano a più non posso, fuori dai ristoranti cayenne, mercedes, macchine nuove…tutte rate dite voi? può essere, ma intanto il denaro circola, c’è stata una contrazione sicuramente ma dovuta ALL’INFORMAZIONE CHE CI MANIPOLA…stiamo più attenti a spendere, ma non ci credo che ci sono meno soldi…contro i privilegi della politica è giusto lottare, quella classe è da massacrare, fanno finta di litigare solo per giustificare i 19.000€ mensili di stipendio insieme a tutti i privilegi per loro e per i parenti! il parlamento l’anno scorso ha speso oltre 10.000.000 di euro solo per spese mediche per i deputati, i loro figli e parenti entro il secondo grado…tutto gratis…

  9. svegliatevi che la fine e vicina, quì ci vuole……. YAHWEH…….

  10. Premesso che la violenza e’ sempre e comunque inaccettabile, ma secondo voi CHI E’ PIU’ violento?: chi RUBA il futuro a intere generazioni, con scelte politiche volutamente unilaterali e antidemocratiche; chi per meri interessi personali e di pochi intimi, distrugge e quindi RUBA le apettative democratiche e di crescita di interi popoli; chi Ipocritamente inventa false minacce alla Pace mondiale, per invece accaparrarsi le materie Prime, sempre a favore di pochi Intimi, e in nome della Democrazia(?!?) assassina il Saddam Hussein e circa Duecentomila Iracheni; chi crea i presupposti per impadronirsi di interi Paesi economicamente e Strategicamente validi inventando IPOCRITAMENTE l’esportazione di valori democratici con i cannoni e i CarriArmati non facendosi scrupolo di Scatenare guerre e uccidendo migliaia di persone innocenti ed inermi?; chi permette che ogni TRE minuti muoia un bambino nel mondo, pur potendolo impedire con una spese infinitesimamente piu’ bassa di quanto spende annualmente un solo Paese cosiddetto Evoluto in un Anno? o uno o un grupppo di Black Block che combattono lo strapotere e la violentissima prepotenza mondiale delle Lobbyes d’affari o Mafie, con l’unica arma che hanno, anche se Personalmente non la condivido?. Meditate Ben Pensanti, poiche non tutti quelli che titirano la Merda addosso ti vogliono Male e non tutti quelli che ti Lisciano tivogliono bene! Ricordate la favola di Phedro della >Mucca, il Pulcino smarrito e il Gatto?

  11. ma questi black bloc non hanno niente da fare? non studiano, non lavorano, non hanno una famiglia? bhè beati loro che hanno tutto questo tempo libero per andare in giro x l’italia e sfasciarla… poi non ho capito una cosa, “manifestano” per il diritto allo studio? bhè non penso che animali del genere abbiano una cultura; manifestano perchè non hanno lavoro? i lavori che in italia non vuole fare nessuno sono il panettiere, il meccanico, il sarto, lavorare in campagna e tanti altri lavori faticosi che gli italiani lasciano fare tranquillamente agli extracomunitari e poi vanno in piazza a piangere x la crisi, quini se queste bestie hanno bisogno di un lavoro, ce n’è a quantità!

  12. in galera a pane e acqua così imparano l’educazione

  13. il giorno che qualcuno mi spiegherà come sia possibile che 1000 black block mettano in scacco 4000 poliziotti armati e addestrati forse avrò qualche risposta. Fino a quel momento le cose sono 3: o li fanno fare apposta per distruggere le idee di un movimento pacifico, o ci sono infiltrati, o il ministro dell’interno e il capo della polizia devono dimettersi perchè non in grado di far rispettare l’ordine pubblico. quei 4 teppisti invasati arrivano incappucciati e si fanno notare molto bene, eppure spesso scorrazzano e distruggono senza la minima opposizione! e puntualmente non ne viene arrestato quasi nessuno! a me c’è qualcosa che non torna…la rabbia che avevo sabato nel vederli distruggere tutto, compreso il sentimento della manifestazione, qualcuno dovrà fare in modo che si plachi dandomi qualche risposta.

  14. Caro No Pub io ho premesso che non accetto la violenza in alcuna forma, ma ti ripeto perche’ noi accettiamo ogni sorta di violenza da parte dei Poteri forti, senza condanne alcune e non accettiamo mai che il ns compagno di banco si elevi o protesti manche in modo violento ma perche le violenze che fanno i Sigg Potenti sono meno feroci? e poi bisogna capire bene chi sta dietro e chi li gestisce quei quattro dementi vestiti di Nero, perche’ il loro risultato quale e’ Stato? Si parla delle violenze e non si parla DEI VERI CONTENUTI DELLA PROTESTA che sono molto piu’ importanti e sono quelli di cui ha veramente paura il POTERE, in quanto spontanei e con una cosi grande e poliedrica adesione, cioe’ sono movimenti di Popolo nel senso piu nobile della Parola