AD APRILIA RECORD DI MOROSI, ACQUALATINA CERCA IL DIALOGO
Acqualatina, la società che gestisce
il servizio idrico, tenta un dialogo con gli utenti di
Aprilia.
Da giovedì saranno attivi nuovi orari per lo sportello nel quale recarsi e
avere ogni chiarimento sulle fatture emesse dalla società nella
città dove si registra il maggior numero di morosi sul
territorio servito.
il servizio idrico, tenta un dialogo con gli utenti di
Aprilia.
Da giovedì saranno attivi nuovi orari per lo sportello nel quale recarsi e
avere ogni chiarimento sulle fatture emesse dalla società nella
città dove si registra il maggior numero di morosi sul
territorio servito.
Ad Aprilia, dove molto forte è la presenza
di associazioni che si battono contro la società e l’emissione
di fatture arrivate in alcuni casi a cifre da capogiro, ci sono
state numerose contestazioni e a fronte di 15.751 clienti solo
5.194 sono regolari, mentre i morosi sono 10.526 (2.084 non
domestici e 8.472 domestici), 3.000 dei quali non hanno mai
pagato e per un fatturato di 6 milioni 812.000 euro.
di associazioni che si battono contro la società e l’emissione
di fatture arrivate in alcuni casi a cifre da capogiro, ci sono
state numerose contestazioni e a fronte di 15.751 clienti solo
5.194 sono regolari, mentre i morosi sono 10.526 (2.084 non
domestici e 8.472 domestici), 3.000 dei quali non hanno mai
pagato e per un fatturato di 6 milioni 812.000 euro.
«Vogliamo dare una nuova possibilità – ha spiegato
l’amministratore delegato Silvano Morandi – spostare il discorso
dal piano ideologico a quello del confronto. Vogliamo essere
un’azienda che ha la fiducia dei cittadini, purtroppo finora è
stato difficile arrivare a regime, ci sono state incomprensioni
nel passaggio, abbiamo effettuato letture dove prima si era
sempre presunto un consumo, siamo pronti ad andare incontro alle
esigenze di tutti in un rapporto serio e trasparente con la
cittadinanza».
l’amministratore delegato Silvano Morandi – spostare il discorso
dal piano ideologico a quello del confronto. Vogliamo essere
un’azienda che ha la fiducia dei cittadini, purtroppo finora è
stato difficile arrivare a regime, ci sono state incomprensioni
nel passaggio, abbiamo effettuato letture dove prima si era
sempre presunto un consumo, siamo pronti ad andare incontro alle
esigenze di tutti in un rapporto serio e trasparente con la
cittadinanza».
Sarà disponibile grazie alla collaborazione di alcune
associazioni di consumatori uno sportello di tutela, mentre in
questi giorni sono partite le lettere nelle quali si comunicano
gli orari d’apertura dell’ufficio e la possibilità di prendere
un appuntamento.
associazioni di consumatori uno sportello di tutela, mentre in
questi giorni sono partite le lettere nelle quali si comunicano
gli orari d’apertura dell’ufficio e la possibilità di prendere
un appuntamento.
Se la maggioranza dei clienti di Acqualatina nel comune di Aprilia sono morosi hanno i loro giusti motivi. L’amnistrazione delegato Silvano Morandi ha riconosciuto e ammesso le responsabilita dell’azienda nell’effettuare le letture non sempre reali. Adesso con il mea culpa tende una mano ai morosi per incassare soldi visto che il consiglio di amnistrazione con in testa Fazzoni devono ricevere lauti stipendi.