SEQUESTRATO PATRIMONIO DA 20 MILIONI A IMPRENDITORE ORTOFRUTTICOLO

19/12/2008 di

La divisione anticrimine della Questura di Latina ha sequestrato un consistente patrimonio immobiliare e finanziario del valore di circa 20 milioni di euro al noto commerciante ortofrutticolo di Fondi, Vincenzo Garruzzo, già arrestato a febbraio nell’operazione Damasco per associazione a delinquere di stampo mafioso ed usura.

Il 72enne era monitorato da tempo dalla polizia per i collegamenti con pregiudicati della zona affiliati alla cosca operante a San Luca, tra cui Carmelo Giovanni Tripodo, figlio del noto boss della ‘ndrangheta di Archi don Mico Tripodo assassinato a Poggioreale nel 1975.

Il voluminoso patrimonio di beni immobili sequestrati dislocato soprattutto in Fondi, consiste in 51 immobili, 7 negozi e 13 terreni agricoli mentre nel peaese nativo dell’uomo a Rosarno in provincia di Reggio Calabria sono stati sequestrati due negozi e un fabbricato. Altra parte del patrimonio finanziario è costituito da quote di partecipazione in una società, quote di deposito di risparmio e quote di conti correnti con saldi attivi presso un istituto di credito fondano, nonché un autovettura immatricolata nel 2008.

Il sequestro, operato su decreto penale emesso dal Tribunale di Latina, è stato eseguito sulla base di complesse indagini che hanno portato ad evidenziare le attività illecite del commerciante e l’arricchimento sproporzionato, rispetto ai redditi dichiarati del nucleo familiare: al 72enne è stata applicata anche la misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno. L’uomo insieme al fratello attualmente svolge attività di mediazione all’interno del Mof ove è proprietario di un capannone di 1000 mq.

 

  1. david ma tu ancora stai a credere al territorio da 30 copie (parenti compresi)??? Ci sar

  2. ma ke dite… nn esiste nessuna mafia, ne a fondi ne in calabria!! ci sn delle xsone (dappertutto) ke appaiono cm dei “nobili” ma sotto sotto, sn loro i primi mafiosi, i dirigenti, gli amministratorim i funzionari!!!

  3. fondi, aprilia, roma…tutto questo girare intorno a latina. cosa aspettano a svelare le infiltrazioni camorristiche nel capoluogo?

  4. primo giornale scritto in dialetto Sezzese, con titoli che fanno a pugni con la grammatica…..
    NON LEGGETELO, anche se

  5. che schifo sto giornale, avete proprio ragione, nei bar non lo legge nessuno, lo usano per foderare il fondo delle gabbie per i canarini