Polverini a Lourdes: pronta per le sfide di settembre

29/08/2011 di

– Due giorni di preghiere e meditazioni per stare vicina ai 2.000 pellegrini romani in visita al Santuario di Lourdes, ma anche l’occasione, spiega, di darsi la carica per gli impegni che l’attendono alla ripresa dopo la pausa estiva, primi tra tutti la manovra e il ‘caso tubercolosì al Policlinico Gemelli.

Alla chiusura del suo viaggio nel Santuario mariano, la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, tira le somme: «Ci sentiamo tutti più carichi – ha detto – nel vedere tanta gente, tante persone che magari nelle loro città svolgono professioni importanti e che qui si mettono al servizio degli altri. È un messaggio straordinario – ha sottolineato – anche per noi che facciamo un’attività che deve vedere al primo posto il bene degli altri». La testa va infatti alla complessa situazione dei controlli sui bimbi nati al Gemelli sui quali ormai da giorni si stanno svolgendo i test per la tubercolosi, dopo che un’infermiera era risultata essere affetta dalla malattia: «Domani si insedierà la commissione che ho voluto costituire per dare un sostegno anche dal punto di vista scientifico a chi è impegnato nell’unità di coordinamento, ma anche alle famiglie perchè comprendano che siamo davanti a una cosa delicata, ma non bisogna fare allarmismi – ha detto -. Mi occuperò di questo caso personalmente finchè l’ultimo bambino avrà avuto una risposta». Ad attendere la Polverini alla scrivania di via Cristoforo Colombo anche il dibattito sulla manovra economica e le sue ricadute, in particolare, sugli enti locali: «Stiamo continuando a lavorare – ha spiegato – e dopo le rassicurazioni da parte del segretario del Pdl e del leader della Lega sembrerebbe che qualche passo avanti sia stato fatto. Ma dobbiamo vigilare affinchè questi tagli siano sostanzialmente ridotti, altrimenti sono a rischio i servizi pubblici. Per una volta – ha scherzato l’ex sindacalista – sono d’accordo con la leader degli industriali Emma Marcegaglia» che aveva espresso aspre critiche sul provvedimento finanziario del governo.

Ieri sera la presidente Polverini ha preso parte, nel Santuario di Lourdes, alla suggestiva fiaccolata che ha visto partecipare oltre 20 mila persone, ognuna con in mano una candela, che ha avuto il privilegio di poter assistere al riposizionamento della statua della Vergine, dopo la processione, in uno spazio interno alla Basilica: un rito normalmente possibile solo alla confraternita dei Portatori. Stamattina, invece, nella immensa Basilica di San Pio X, che può accogliere fino a 20 mila fedeli seduti, ha assistito alla Messa internazionale, con letture e canti in numerose lingue del mondo, celebrata dal cardinale vicario di Roma Agostino Vallini.

  1. A Renà…la gente a Lourdes ci va perché non gli rimane altro che pregare per un miracolo…che solo quello ci può salvare!Invece di darti ai pellegrinaggi, datte na smossa in loco!!

  2. Ridicola vai a pure a pregare vai a sfottere anche la Madonna che pena che mi fanno i politici anzi che schifo

  3. ….La POLVERACCHI a Lourdes, e magari utilizzando l’elicottero!
    A parte l’ipocrisia di codesta donnina, che almeno si rendesse conto che gia’ da un bel pezzo a CHIEDERE MIRACOLI sono gli stessi cittadini residenti nella regione che amministra!

    LA REGIONE LAZIO AMMINISTRATA DA TALE BEGHINA, che non fa’ sconti a nessuno …..anziani, bambini e ragazzi in eta’ scolastica, disabili, cittadini in difficolta’ economica, cittadini pendolari abbonati metrebus, cittadini con problemi di salute che necessitano di cure e assitenza ospedaliera, disoccupati, famiglie alla ricerca di una abitazione,famiglie monoreditto, cassaintegrati NESSUNO SCONTO !!!

    SI PREFERISCE CONTINUARE AD ELARGIRE FAVORI AGLI AMICI COME L’AMICO DI FONDI A CUI SARA’ CONDONATA LA MODESTA CASETTA EDIFICATA IN 4 E QUATTRO8!

    SOLUZIONE AI PROBLEMI? Recitate 4 rosari, un paternoster, un avemaria e un atto di dolore, dopodiche’ avrete assistenza sanitaria d’eccellenza, diritti sociali dignitosi, scuole e asili pubblici efficienti, servizi sociali paragonabili a quelli svedesi, trasporti pubblici regionali efficienti puntuali e decorosi…..PERO’ ATTENZIONE NON SVEGLIATEVI TROPPO PRESTO, RIMANETE ANCORA UN BEL PO’ COSI, ANESTETIZZATI CORNUTI E CONTENTI!!!!!

    SE NELLA REGIONE LAZIO, LA SITUAZIONE E’ DISASTROSA E LATINA RIMANE VERGOGNOSAMENTE INCLASSIFICABILE, ben vi sta’!!!!
    Proprio Latina e provincia e’ stata determinante per la vincita (al super enalotto) della POLVERACCHIA ,…..ora che ci si affidi a madonne addolorate, cuori trafitti e bambinelli piagnuccolanti, sperando nel miracolo divino!!!

    Tanto il miracolo e’ garantito a vita, per ogni politico che a Latina e provincia si affaccia (per il tempo stretto necessario del periodo elettorale), purche’ citi nei suoi discorsi : la bonifica, il pericolo communista e il rilancio dell’economia.

  4. Madonnina bella facci un miracolo per il nostro bene illumina la tipa che ci governa rendila bella simpatica e intelligente…scherzavo so che hai altro a cui pensare e poi sarebbe troppo veramente troppo almeno fa che si perda e non trovi più la strada per tornare nel lazio

  5. Non capisco perchè l’ufficio stampa della Polverini debba divulgare cosa faccia nel pellegrinaggio.
    Il grande personaggio può benissimo andare in questi luoghi, ma in silenzio, in anonimato, in umiltà,in preghiera, come fanno milioni di pellegrini di tutto il mondo.
    Farsi pubblicità è farsi del male e tanti nemici. Riffletta!!!!!!

  6. Giusto alla Corte dei Miracoli, devi andare, gia’una volta sei stata miracolata con la Tua immeritata elezione, Perche cara Mme Finesse Aho!!! Vince’ , con te e coi tuoi Amici Storace, Fazzone, Cusani ecc.ecc. che Rapprfesentano il Coro del Nabucco dell’incapacita’ e della truffaldineria, SOLO UN MIRACOLO CI PUO’ SALVARE, non certo quelli come te, ched dell’intrallazzo hanno fatto Virtu’, come le tessere false del Sindacato che presiedevi , che magicamente dal Nulla sono diventate Duecedntomila???, non ci sono neanche in tutto il >>Lazio Duecentomila Lavoratori. Quindi basta di prendere in giro i Cittadini, con finti proclami e presenzialismi di sorta. Se ci siete battete un colpo e cominciate a Lavorare onestamente per il Bene Comune, e basta interessi dei soliti noti ci avete rotto!!!!!