Ipersidis-Gusto, la Midal: “Tentiamo di salvare i dipendenti”

27/08/2011 di
gusto-latina-logo-3785222

Dopo l’annuncio della vendita dei supermercati della catena Ipersidis, la Midal SpA risponde alle critiche con un comunicato stampa.

“Midal – si legge nella nota – ha condotto rigorosamente l’azione di risanamento del gruppo; tale azione ha subito un’ accelerazione nelle ultime settimane quando la crisi è apparsa così grave. La politica aziendale, nel rispetto della dignità delle risorse umane impiegate e delle numerose implicazioni conseguenti, non ha mai ostacolato nessun colloquio con imprenditori di rilevanza nazionale in grado di rilevare l’intero gruppo, tanto che ad oggi sono ancora in corso trattative in tal senso. La Midal respinge fermamente le illazioni che lasciano intendere una mancanza di comunicazione diretta tra l’azienda stessa e i dipendenti, poiché l’azienda ha ufficialmente convocato venerdì 19 agosto tutti i dipendenti, richiamando anche coloro che erano in ferie, alle riunioni con il personale per i giorni di lunedì 22 e martedì 23 agosto. Durante tali incontri, non privi di sinceri episodi di commozione da parte del personale e dell’Amministratore Unico Rosanna Izzi, si è provveduto a spiegare ai diretti interessati la situazione attuale e, soprattutto, si è comunicato e ribadito l’intento profondo di salvaguardare i posti di lavoro di tutti i dipendenti, così come si è provveduto ad informare le associazioni sindacali dei lavoratori il giorno mercoledì 24 agosto e a convocare i fornitori per il giorno lunedì 29 agosto. Le iniziative e le decisioni assunte sono tutte indirizzate a preservare intatta l’integrità degli assett aziendali, nell’interesse dei creditori e salvaguardando i livelli occupazionali e le professionalità confluite in tanti anni nell’azienda”.

  1. infatti e piu di un anno che devo prendere il saldo della liquidazione pensiamo ad ora visto che mi sono licenziato a luglio quando prendero la prossima liquidazione visto che si arrampicano sugli specchi distinti saluti

  2. Ho visto spesso dei camion con targa di san marino e dei grossi suv, e auto di lusso sempre targati san marino, aggirarsi al di fuori di questi supermercati… è un caso?

  3. La Sigra Izzi ha talmente a cuore il destino dei propri dipendenti, che ha affermato che per loro fara’ di tutto……….! Che vuol dire? Semplicemente che fara’di tutto e basta, ma che volete? gia’ che dice di pensare agli Operai e’ tanto,(come Anche Berlusconi diceva di avere a cuore le Casalinghe!!!!, le motivazioni li lascio a Voi) Per il resto mi sa tanto che sto gruppo passera’ in mano a qualche Campano doc o assimilato, magari con residenza (fiscale) a San Marino?

  4. Io rappresento un fornitore che vanta moltissimi crediti. probabilmente (molto probabilmente!!) non incasserò ed ahimè perderò il posto di lavoro.