Rumore e movida nella zona dei pub, primo caso in Tribunale

25/08/2011 di
tribunale-latina

In tribunale i gestori di un locale nella zona dei pub. Sotto accusa i due giovani gestori del locale «Blow» in via Lago Ascianghi, che recentemente ha cambiato nome e gestione. L’accusa è «disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone», articolo 659 del codice penale, un reato punito con l’arresto fino a tre mesi o con un’ammenda da 103 a 516 euro. Lo anticipa il quotidiano Il Messaggero.

Il processo inizierà a dicembre davanti al giudice monocratico Raffaele Toselli. L’indagine riguarda il periodo compreso tra il dicembre 2009 e il marzo 2010 ed è stata condotta dal sostituto procuratore Olimpia Monaco in seguito alla denuncia presentata da alcuni residenti che non riuscivano più a dormire a causa del forte rumore proveniente dal locale. A provare il superamento dei limiti di decibel ci sono le rilevazioni effettuate dall’Arpa Lazio il primo marzo 2010.

L’altra sera l’ultimo grave episodio nella zona dei pub. Un ragazzo e una ragazza stavano discutendo animatamente davanti a un pub in via Neghelli, a un certo punto la ragazza ha tentato di divincolarsi urlando «lasciami stare» e il ragazzo ha cominciato a spintonarla violentemente, stringendole con forza il braccio. E’ intervenuto un altro giovane che ha fermato il ragazzo con due pugni in faccia. Poi l’arrivo della polizia.

  1. Bha, ci credo poco ma speriamo che per qualcuno valga da esempio!

  2. Ritengo che vada riconosciuto a tutti il diritto di ubriacarsi menarsi drogarsi e menarsi fino a tarda notte.
    Lasicati i nostri giovani liberi di esprimere la loro creatività.

  3. stefano sei un gran simpaticone!
    sacrosanto il diritto di drogarsi e sballarsi, e pasticchette a volontà …
    ma per favore ad una certa ora tappatevi la bocca e smettete di urlare sotto le nostre finestre!!!!!!!

  4. chiamate assessore Addonisio e lo scienziato di Di cocco i salotti della città .Due fenomeni !

  5. piatgora, facce vedi chi sei, che sei er mejo risolvece i problemi de sta’ citta’ coraggio, nun te nasconne senno tutti pensanno che sei er solito farfallone che predica bene a razzola male ahahahahahahah

  6. ma quale movida, è solo casino e rumori di scoregge prodotti da soggetti psicolabili e dementi