Latina Calcio, sarà derby con il Frosinone

04/08/2011 di
latina-calcio-ue6fdd

Torna lo storico derby tra Latina e Frosinone. Per i nerazzurri sarà un girone difficile nel prossimo campionato in I divisione. La Lega, infatti, ha comunicato i gironi, il Latina sarà nel gruppo B.

Le diciotto squadre del raggruppamento sono: Andria, Barletta, Bassano, Carrarese, Cremonese, Feralpisalò, Frosinone, Latina, Pergocrema, Piacenza, Portogruaro, Prato, Siracusa, Spezia, SudTirol, Trapani, Triestina e Virtus Lanciano.

Il Latina, quindi, trova il Frosinone per un derby affascinante e le altre tre squadre retrocesse dalla serie B: Triestina, Portogruaro e Piacenza. Inoltre nel gruppo ci sono squadre del calibro di Barletta, Andria, Spezia e Siracusa, ovvero società che hanno allestito una rosa pronta per puntare alla promozione in serie B.

Il vice presidente, Pasquale Maietta: “Un girone che ci permetterà innanzitutto di affrontare squadre importanti e storicamente ambiziose come Piacenza e Cremonese, poi naturalmente non posso non parlare del derby: abbiamo trovato il Frosinone. Sono contento di questo pensando a come qualche anno fa, noi non eravamo nella geografia del calcio mentre loro erano in serie B e adesso, invece, a distanza di pochissimo tempo il divario è stato colmato e ci troviamo a parlare di una sfida molto sentita che cercheremo di affrontare con la voglia e l’ambizione che sono presenti nel dna dei colori nerazzurri”.

Il direttore tecnico, Gianfranco Mannarelli: “Un girone affascinante che ci permetterà di misurarci con tutte squadre di categoria, avversari che daranno lustro al nostro campionato. Sarà un’annata dura e sarà necessario impegnarci al massimo per far bene, in questo raggruppamento oltre alla tecnica serviranno cuore, grinta e voglia di lottare. Il Frosinone? Sono contento, dopo tanti anni, di poter ritornare insieme a tutti i tifosi e alla società a respirare di nuovo il fantastico profumo di un derby che ha fatto la storia in queste categorie”.

Il tecnico Stefano Sanderra: “Qualcuno si è divertito a mettere insieme nello stesso girone, il B dove siamo inseriti anche noi, tutte le squadre più forti della I divisione. E’ un raggruppamento difficilissimo, dove figurano tutte società con budget elevatissimi, sarà dura. Il Frosinone? Sono contento per la città che attende questa sfida da anni, ma la squadra ciociara resta la favorita numero uno alla vittoria del campionato”.

Per conoscere il calendario bisognerà attendere i sorteggi che saranno effettuati il 12 agosto.

  1. FINALMENTE IL DERBY CON IL FROSINONE.
    NON SARA COME NEL IL 1989…MA CI SARA DA DIVERTIRSI

    VECCHIA FALANGE

  2. visto il momento attuale dove la gente non lavora, la situazione è critica, le aziende chiudono ed è pieno di delinquenza, sarebbe giusto e doveroso che le tifoserie si incontrassero prima per FESTEGGIARE il ritorno di uno storico derby, capisco che siamo pieni di rabbia, ma non dobbiamo fare la guerra fra di noi, semmai unire le forze contro chi ci ha ridotto in questa condizione…SPERO CHE IL DERBY SIA ESEMPIO ITALIANO DI CAMBIAMENTO….approfittiamo di questa opportunità.