Prestazioni gratis per gli stranieri, ora la Asl batte cassa

29/07/2011 di
ambulatorio_asl_latina_piazza_celli

Ben 39.859 prestazioni gratis fornite negli ospedali della provincia a cittadini stranieri per le quali la Asl, adesso, cercherà di recuperare centinaia di migliaia di euro. Un progetto di produttività aggiuntiva è stato deliberato dalla Asl per cercare di ottenere dalla «mobilità sanitaria internazionale» i soldi che normalmente si ottengono da quella tra aziende e regioni diverse.

Nell’ultimo anno 21.552 stranieri nel presidio nord, a seguire il centro con 11.707 e il sud con 6.600. Prestazioni sanitarie dalle quali non si ottiene alcun riscontro di carattere finanziario. La procedura da mettere in atto sarà tutt’altro che semplice, perché si tratta di stabilire quello che l’Agenzia di sanità pubblica del Lazio indica come «il calcolo della valorizzazione del ricovero».

  1. Una cosa vergognosa.
    Noi paghiamo ticket,tasse,visite private e per gli stranieri(moltissimi clandestini)la sanità è gratuita.

    Basta.

  2. pure i stranieri sono essere umani e hanno il diritto di essere curati.per il fatto che tu paghi le tasse vuol dire che lavori ed e giusto che paghi poi se paghi poco o tanto e un problema che dovresti resolvere con il tuo stato..e pagare le tasse non e un preveleggio tanti stranieri pagano le tasse ma nulla e cambiato nei loro confronti sono stranieri e rimarranno tale

  3. FACCIAMOGLI PAGARE PURE L’ARIA CHE RESPIRANO, PRIMA O POI CI RUBANO PURE QUELLA

  4. secondo me,tutti questi stranieri andrebbero aiutati nel loro paese da chi li ha sfruttati fino ad ora delle loro ricchezze[petrolio diamanti ecc…] queste grandi società le quali sono milionarie.Poi li fanno entrare tutti,o quasi,in Italia e si devono mantenere noi POVERACCI….