Sabaudia, Rosa Di Maio zittisce i giornalisti: scoppia la polemica

28/07/2011 di
rosa-di-maio-76523437654
L’aula del Consiglio Comunale del Comune di Sabaudia “concessa” per una conferenza stampa convocata da Rosa Di Maio, consigliera comunale e imputata nel processo che si è concluso a Napoli per associazione a delinquere e che è finito con la sua assoluzione.
La sezione pontina dell’Associazione Stampa Romana e la sezione di Latina dell’Unione Cronisti Italiani, condannano l’atteggiamento del Comune di Sabaudia. Alla fine della conferenza stampa che si è svolta ieri, la Di Maio non si è fatta intervistare dalle emittenti televisive nonostante l’incontro con i giornalisti e ha lasciato rispondere i suoi avvocati.  L’Unione Cronisti e Stampa Romana, sezione di Latina, sottolineano che “questo atteggiamento rappresenta un attacco alla libertà di stampa e di espressione in un clima che in provincia è sempre più difficile”.
Polemica anche sull’uso dell’aula consiliare di Sabaudia da parte della Di Maio per una conferenza stampa organizzata a titolo personale.

 

  1. Questo episodio cioe’ la concessione dell’aula consigliare Comunale per fini personali e l’atteggiamento sprezzante e prepotente della Sig/ra Di Maio, la dicono lunga, su come certi personaggi intendono la RES PUBLICA, che intendono gestire come fosse cosa personale di FAMIGLIA! guai ad interferire. Ma Il Sindaco di Sabaudia, ammesso che ci sia, come giustifica il fatto che concede a chicchessia e soprattutto per fini personali l’Aula Consigliare che e’ la casa di tutti i cittadini che peraltro la pagano con le tasse? La Sig/ra Di Maio se voleva fare una conferenza, a sue spese affittava una sala convegni, e non a spese dei Cittadini. A Sindaco ma che te sei bevuto il Cervello????? Ma forse ai sudditi di Sabaudia Sta bene cosi’.