TURBOGAS APRILIA: SOSPESI LAVORI, RETE ANNULLA SIT-IN

07/10/2008 di

Sono stati sospesi dalla Sorgenia i lavori sul terreno di Campo di Carne, fino al prossimo 15 ottobre, giorno della convocazione del tavolo regionale. È l’esito di un incontro avvenuto oggi tra il prefetto di Latina Bruno Frattasi e una delegazione della Rete civica No Turbogas di Aprilia, che ha annullato il sit-in di domani.

«Si terrà conto – scrive il prefetto in una nota – dell’esigenza di rispettare il percorso concertativo avviato un anno fa dal presidente della Regione Marrazzo e della convocazione del tavolo regionale. Di conseguenza, come già indicato in una bozza d’accordo, fino a quel momento rimarrà sospesa ogni azione». Una nuova assemblea dei cittadini di Aprilia è prevista giovedì prossimo nel centro Sada, in via delle Margherite, ad Aprilia.

  1. Se devono passare anni ed anni a protestare,discutere,organizzare incontri,spendere soldi….capito bene soldi,per parlare di una turbogas siamo propio ridotti male ragazzi.
    Lavoro nel campo delle centrali da qualche anno e da quasi 2 presso una termoelettrica con le stesse caratteristiche di quella che vorrebbero fare ad aprilia,e posso permettermi di dire qualcosa a riguardo.Ricordiamoci che in italia come nel resto del mondo ci sono relitti di fabriche ,acciaierie con alti forni, ci sono aziende che non sono piu nei parametri da 20 anni,che buttano in atmosfera veleno vero e propio,che non spendono un euro per adeguarsi con le loro emissioni minacciando di chiudere e lasciare a casa operai… be quelle aziende si lasciano cosi come sono a buttare veleno ed una turbogas che inquina quasi zero,avete capito bene quasi zero, e non si fa costruire?.Con il metano abbiamo l’energia piu pulita seconda solo al nucleare perche il monossido di carbonio