A Pontinia la salsiccia più lunga del mondo?

04/07/2011 di
salsiccia-guinness-pontinia-latina-387622

Sabato 9 luglio a partire dalle ore 17, Pontinia tenterà di entrare nel Guinness dei primati con la salsiccia più lunga del mondo: oltre 1000 metri di salsiccia di unico budello naturale italiano.

“Con questa manifestazione – spiegano gli organizzatori – si vuole promuovere e valorizzare un prodotto tipico di Pontinia, importato dai coloni giunti in queste terre per bonificare l’Agro Pontino. La salsiccia di Pontinia ottenuta dalla lavorazione di carni genuine secondo il metodo tradizionale importato dai coloni, un prodotto che ancora oggi viene consumato sulle tavole degli abitanti del luogo. La serata sarà allietata da musica popolare ed intrattenimento per i bambini. In un angolo della strada verrà ricreato un ambiente caratteristico dell’epoca. Nell’ambito della manifestazione il Moto Club Pontino organizzerà un’esposizione di auto e moto d’epoca”.

  1. proprio della serie…altro non aver da far e da pensar…..andiamo avanti con le salsiccie

  2. dopo il centro commerciale e la zazzicchia piu’ grande del mondo,cosa ne pensate dell’aeroporto intercontinentale e della metropolitana a pontinia?

  3. che bella iniziativa culturale, poi che fanno cercano la padella piu grande del mondo pe magnassela? che disperazione

  4. Ke tristezza voi invece…ma ridete un pò , è estate e venite a mangiarvi sta bella salsicciona!!!

  5. I momenti di aggregazione all’interno di una comunità sono importantissimi, permettono alla comunità di diventare più unita. Non credo centri nulla il centro commerciale con una iniziativa di persone che vogliono fare qualcosa di simpatico per la propria città. Il centro commerciale è una attività a mio avviso puramente economica che non può e non deve essere messa a confronto con attività private, sopratutto quando sono completamente gratuite e per tutti. E’ solo un momento per stare insieme, valorizzare i propri prodotti tipici e valorizzare anche la propria storia.

  6. Tutto sto scalpore per una Salsiccia, certo che la voglia di far polemica c’è sempre!

  7. si intendeva sottolineare come ci si affanni a fabbricare una grande salsiccia menre si sarebbe potuto organizzare qualcosa di piu culturale, poi in estate la salsicca fa caldo, sarebb stato meglio che so il gelato piu lungo del mondo o l acqu minerale in piscina col ghiaccio e limone, piu rinfrescante

  8. è proprio vero…..è come dico sempre io……in italia non bisogna fare niente perchè qualunque cosa fai non è mai vista bene…….ma sai cosa vi dico; voi giudicate gli altri che secondo voi fanno solo cose inutili, ma vi vedete voi? no perchè conosco gente che come voi critica la tv, e poi ne ha 5 in casa, dice che il superfluo non serve,e poi compra solo capi firmati e se può auto grandissime.la casa deve essere essenziale ;ma i mobili ikea li compra solo se ha pochi soldi,perchè sogna mobili in massello di noce nazionale,per non parlare di abiti da sposa…….ma non è che siamo un popolo di IPOCRITI?