Sabaudia, lumini provocano un incendio nella chiesa di Sant’Andrea

04/07/2011 di
lumini-chiesa-latina-47865223

Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incendio che ieri si è sviluppato all’interno della piccola chiesa di Sant’Andrea, vicino Sabaudia. E’ stato un passante ad accorgersi del fumo che fuoriusciva dalle finestre e ha dato l’allarme. A causare il rogo – secondo i vigili del fuoco di Terracina e i carabinieri di Sabaudia – un cortocircuito al sistema di accensione dei lumini elettrici. I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere le fiamme. Il rogo deve essersi sviluppato dopo le 13 in quanto ieri mattina nella chiesa, dedicata alla Madonna di Lourdes, si è svolta regolarmente la Messa. Ora si dovrà provvedere a risistemare la struttura, a ripulire, a ridipingere i muri in quanto per il prossimo 16 luglio è previsto lo svolgimento della festa patronale di Sant’Andrea.

  1. Piu’ che dei lumini,A Sabaudia sarebbe interessante occuparsi di alcune questioni al centro di alcuni reportage di Repubblica.it

    IL SACCO DI SABAUDIA
    Era la città “a misura d’uomo” di Pasolini e Moravia. Ora è al centro di un territorio slabbrato e coperto di cemento abusivo. E tira una brutta aria di infiltrazione criminale. Abbiamo incontrato Salvatore Di Maio, al quale hanno sequestrato per riciclaggio beni per 32 milioni. Ma lui dice: “Qui io ho fatto solo cortesie”

    http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2011/07/07/news/il_sacco_di_sabaudia-18687400/?ref=HREC1-4