FORTE: “A LATINA CENTROSINISTRA AL MINIMO STORICO”

29/05/2007 di
«Moscardelli ha perso completamente il senso della realtà e l’occasione per evitare commenti che alla luce dei fatti sono semplicemente ridicoli».

 
Lo sostiene il consigliere regionale dell’Udc Aldo Forte. «È vero che a Latina si è registrato un risultato estremamente significativo, ma non perché il centrodestra, come lui sostiene, trema, piuttosto perché il centrosinistra ha raggiunto il minimo storico di consensi – continua Forte – Moscardelli getta fumo negli occhi dei propri elettori, senza fare alcuna autocritica sul fallimento della sua coalizione a Latina. Una sconfitta senza precedenti, nonostante la
campagna elettorale di Mansutti abbia goduto del sostegno di esponenti del governo nazionale e regionale, oltre che dell’appoggio dei mass-media. Vorrei ricordare a Moscardelli che per soli 400 voti il centrodestra non ha vinto al primo turno e cosa ancor più sbalorditiva che per soli 600 voti l’altro candidato del centrodestra, perché tale è il consigliere regionale Cirilli che infatti siede tra i banchi dell’opposizione, non supera Mansutti, sfiorando quindi il ballottaggio tra candidati espressione della stessa coalizione.
 
Latina – prosegue Forte rivolgendosi a Moscardelli – ha già voltato pagina perché ha chiaramente bocciato il centrosinistra, cosa che si è verificata anche a Gaeta dove addirittura sono stati scavalcati al ballottaggio da un candidato delle liste civiche. A Moscardelli – conclude l’esponente dell’Udc – consiglio maggiore prudenza nel commentare i risultati elettorali e di far sua l’analisi di D’Alema che qualche giorno fa aveva parlato dell’inizio di una grave crisi dei partiti, in particolare di quelli del centrosinistra».
  1. Consigliere Aldo Forte che Moscardelli abbia fatto un’analisi del voto di parte nessuno lo mette in dubbio. Nella tua analisi ti sei scordato (Volutamente) di Sezze e Cori dove i tuoi rappresentanti sono “Spariti”. E che dire di Sabaudia e San Felice dove esiste una spaccatura nette all’interno della CDL. Senza poi parlare di Latina dove la divisione